Ebbene si... fino a qualche tempo fa tutti i miei album erano "costruiti" con pagine doppia affacciate l'una all'altra che fossero graficamente compatibili tra di loro.
A volte seguivo sketch doppi che trovavo nei libri, sulle riviste o sulla rete... altre volte creavo da sola i miei abbinamenti. Utilizzavo la pagina doppia anche per realizzare pagine 24" x 12" in orizzontale, per avere tanto spazio dove sistemare le foto e poter raccontare i miei ricordi.
Da qualche tempo però la "moda" scrap è cambiata... tante pagine singole e prevalentemente monofoto... il che porta a fare pagine graficamente meglio costruite (con uno sfondo quadrato e un'unica foto è molto più semplice individuare i punto focale e sistemare abbellimenti e vari elementi in un tutto armonico...), ma sicuramente meno vissute e che raccontano meno di noi e dei nostri ricordi.
Oggi sono voluta andare controtendenza e ho realizzato queste due pagine affiancate con ben 25 foto (piccoline, si intende... ma pur sempre bei ricordi!).
Ho utilizzato le splendide fantasie delle carte My Mind's EYE, i coloratissimi Bazzil e i die cut di Teresa Collins.
Ecco le pagine affiancate .. e per vederne meglio i particolari, le pagine singole.