Ciao a tutte! siete pronte per festeggiare la Festa del Papà?
Quest’anno io ho preparato un minialbum che raccoglie le foto più belle durante gli anni di mio marito con le sue due ragazze.
Per realizzarlo ho utilizzato molto materiale di riciclo e vi assicuro che il costo finale di questo minialbum è veramente irrisorio!
Ho preso una busta di carta (quelle del pane o quelle che danno dai verdurai) dalla grandezza di c.ca 50 x 25 cm. (1) e l’ho ripiegata in 4 parti (2).
Ho aperto il sacchetto ripiegato in due parti lungo la lunghezza e ho diviso in due la patta superiore (tagliandone una piccola striscia in centro) (3).
Infine ho chiuso il bordo della semi patta sinistra creando due alette che ho rivoltato e incollato tra di loro nell’interno e creando un’altra busta. (4)
Ho utilizzato per decorare le splendide carte di Vip Sultane (VS Vintage Colors – Lumineux, VS Vintage Colors – Retrò, VS Vintage Colors – Club) , qualche adesivo KA Kesi'art - Adesivi rotondi Arancioni e alfabeto MM tiny alpha celeste, il titolo con le Thickers American Craft e poche lettere di PP Adesivi Alpha Chocolat poi materiale di recupero! una tag americana, sughero e cartoncino leggero che ho timbrato con vari timbri Maya Road e Kesi art (KA Kesi'art - Timbro Freccia nel rettangolo). Per rinforzare il dorsino ho usato il 7G Nastro adesivo nero alfabetico.
Ecco il minialbum finito!
Per movimentare un po’ l’interno ho realizzato delle pieghe e creato delle tasche dove ho inserito tag e minipaginette:
ecco come si presenta l’interno. Aprendo l’album:
dalla tasca di sinistra esce una minipagina a tag (scrappata sia sul davanti che sul retro):
Aprendo le due patte superiori, il minialbum si presenta così!
Infine il retro:
Ed eccovi qualche particolare delle decorazioni e realizzate con cartoncino timbrato, sughero e carta ritagliata con perforatori e fustelle!
Spero che l’idea vi sia piaciuta! Vi assicuro che è molto veloce e altra cosa positiva vi permette di usare ben 7 foto in formato standard 10x15 cm (più due foto più piccole che possono essere sostituite dal journaling).
Grazie per essere arrivate in fondo.. e buona festa a tutti i papà!