Ciao a tutte!!! Oggi, in occasione della rubrica scraplift, vi illustro come costruire un mini-album molto semplice, ma di sicuro effetto.L'idea l'ho presa da Karine che ha realizzato un mini tutto natalizio.
PROCEDIMENTO
Prendiamo un bazzil (o un cartoncino A4) e lo tagliamo 28x21 cm.
1) Con l'aiuto dello Scor.Pal (il mio amico inseparabile) cordoniamo, con il foglio girato in orizzontale, a 7-14-21 cm; ruotiamo il foglio in verticale e facciamo la stessa cosa a 7-14 cm. Ci ritroveremo 12 quadrati di 7x7 cm.
2) Con il catter tagliamo la striscia centrale sia sopra che sotto, arrivando fino a metà dei due quadrati laterali.
Nei punti 3) e 4) si può notare come viene piegato il foglio.
5) Per le copertine tagliare due cartoncini (anche di recupero) della dimensione di 8x22 cm.
6)Dalla "carta fantasia" tagliare due strisce di 10x24 cm (un cm in più per lato rispetto il cartoncino). Tagliare gli angoli ed incollare i bordi.
7) Questo il risultato delle due copertine.
8) e 9) Ruotando il foglio nella parte rovescio,incollare una striscia di cartoncino dello stesso colore ai due lati della piegatura della striscia che avete tagliato; questo perché una volta assemblate le copertine si vedrebbe la parte del cartoncino non ricoperto ed esteticamente non è molto carino...è una finezza in più.
10) Rigiriamo il foglio e procediamo con qualche timbrata a piacere; io ho utilizzato il metodo delle "maschere" utilizzando alcuni timbri FD e VS.
11)12)13) Ecco come si presenta il mini-album assemblato.
Per il Mini-Lego ho utilizzato le carte Fantasia Lego e gli Adesivi della Creative Imaginations, che fanno parte dei kit di Scrappando; per la scritta ho utilizzato le lettere Thickers nere di American Crafts e ovviamente mi sono divertita a completare il tutto con qualche "mattoncino" reale rubato ai miei figli!!!
Spero di non avervi annoiate troppo e vi lascio alla visione del Mini-Lego completo.
Mery