La texture?
L'adoro! Cosa c'è di meglio che mettere volume e originalità nelle vostre creazioni? Amo frugare nei negozi, i cassetti e anche nelle soffitte per trovare materiale che posso utilizzare nelle mie pagine scrap!
Completamente persa, ho appena terminato di scrivere un libro dedicato alle texture!
Per Scrappando, ogni mese vi presenterò una texture illustrata da una creazione e da qualche consiglio.
Per cominciare, vi parlerò di una texture abbastanza di moda oggi: la carta crespa.
Rimessa di moda dalla marca Jenni Bowling da circa un anno, vediamo apparire dei graziosi bordi scallop o tagliati a zig zag.
Ma perchè non crearsi da soli le proprie decorazioni in carta crespa?
Troverete facilmente la carta crespa venduta a rotoli e a prezzi abbordabilissimi nei supermercati o anche nelle cartolerie o nei negozi di hobbistica.
Tagliate dei pezzi di larghezza differente da 2 a 4 cm massimo e sovrapponete i colori come ho fatto io.
Incollate i pezzi con del biadesivo, potete anche strapparli o spiegazzarli per avere ancora maggiore rilievo. Con l'aiuto delle forbici creative potete anche creare delle forme scalloppate o ondulate...
Mettetele come dei semplici pezzi di carta, giocate coi colori, i contrasti e i volumi. Incollate dopo le vostre foto. Aggiungete il titolo e date equilibrio al tutto aggiungendo qualche fiore o qualche bottone che daranno ancora del volume.
Ho tagliato nel colore verde acido delle foglie che poi ho stropicciato per aggiungere rilievo e le ho posizionate intorno al fiore per creare una sorta di illusione.
Consiglio: potete anche usare della carta crespa bianca e colorarla con degli inchiostri spray, o della pittura per armonizzarla ai colori usati nella vostra pagina!
Al mese prossimo con un nuovo appuntamento “texturizzato”!
Karine