Sorpresa!!!!! Questo mese abbiamo due invitate del mese, questa volta è il turno di Nickie che ha ideato e realizzato per noi un mini album..........questo è il suo blog http://ninoiz.canalblog.com/ e questo ciò dice di sè.
Sono Nickie una Britannica, trapiantata in Francia da molto tempo. Sono arrivata a Parigi per imparare il francese e non sono più ripartita. Vivo nella regione di Lione dove insegno inglese, ho tre ragazze grandi e 4 gatti!!! Sono una grande viaggiatrice e una vera patita del Tibet, paese dove sono stata varie volte, ma sono stata anche in India, Cina e Nepal. Ho sempre amato le attività creative, 10 anni fa ho iniziato col ‘Rubberstamping’ e 9 anni fa l'incontro con lo scrap e ho immediatemente messo insieme le due cose! Faccio parte del DT di Variations Créatives e Florilèges Design. I miei album e le mie pagine sono quasi sempre dedicati ai miei viaggi utilizzando sempre delle immagini a colori. Dedico tanto tempo alla ricerca degli abbellimenti, delle carte, dei nastri, fiori, bottoni, esigo che si armonizzino perfettamente. Le mie ricerche possono durare anche dei mesi come nel caso dell'album che vi presento. Ho iniziato col tessuto che mi piaceva moltissimo, poi il nastro, i bottoni presi a un mercatino inglese, le carte. Mi ci sono voluti 3 mesi affinchè tutto fosse perfettamente secondo i miei desideri, sono molto esigente ma questo mi consente di lavorare con piacere ed entusiasmo.
E questo è quello che ha fatto per noi, con un dettagliatissimo passo a passo per aiutarvi nella realizzazione:
ALBUM « SOUVENIRS INOUBLIABLES »
par Nickie Noizeux
Copertina esterna
Copertina interna
L’album è di formato 15x15. La copertina è costituita da due placche di medium, ogni placca è stata pitturata su un lato con della pittura acrilica beige. L'esterno della copertina è stato invece coperto con del tessuto.Questo album si realizza in 3 o 4 ore, da una prima occhiata potrà sembrarvi semplice la sua realizzazione, ma se andate a guardare le immagini con calma troverete molti piccoli e impercettibili dettagli che lo compongono. Io sono estremamente esigente nella cura dei particolari, nella scelta dei nastri o dei tessuti. Cromaticamente tutto deve armonizzarsi. Non sempre l'eccesso di particolari rende preziosa una creazione. Le cose semplici ma ben curate a mio avviso funzionano meglio.
TAGLI delle carte
Swissdots Night water due volte 15x15 cm
Swissdots Sandbox due volte 15x25 cm (piegare a 15cm per avere una pagina 15x15 cm e un risvolto di 10 cm
Splash due volte 15x25 cm ( piegare a 15 cm)
Trasparente due volte 15x15 cm
Per i risvolti ho creato un modello per definire la forma ogni volta. Potete liberamente scegliere la forma da dare al risvolto.
Il cartone micro ondulato serve per mattare le foto.
Lavoro con le Maschere
Pitturare de due copertine e far asciugare perfettamente.
Sulla copertina davanti fisare la maschera con un pezzetto di scotch riposizionabile. Tamponate delicatamente con dei pezzetti di Cut ‘n Dry e degli inchiostri Distress degradando i colori degli inchiostri. Su una base pitturata l'inchiostro tende a incorporarsi ad esso quindi darà un effetto molto soft. Sulla carta i colori vengono fuori molti più vivaci rispetto a una base di materiale diverso. Se andate a vedere qui troverete una spiegazione tecnica che potrebbe esservi utile http://espacecreatifvc.canalblog.com/archives/2010/02/15/16924235.html
Con un punteruolo bucherellate la carta in modo da poter creare e cucire delle foglie con il filo beige, colorare l'interno delle foglie con un pennarello versamark, questo vi consentirà di ottenere una nuance appena più scura della base su cui lavorate (spero le foto rendano giustizia a questo dettaglio).
Il resto del lavoro è relativamente semplice.
Tagliare le immagini timbrare.
Preparare dei fiorellini, timbrarli con un timbro finto testo, spessorare alcuni fiori.
Fare una falsa cucitura intorno agli acetati con la pen gel bianca. Mettere una foto da ogni lato, affinchè si sovrappongano perfettamente alle foto di pagina 3 e 4.
Fare una ulteriore falsa cucitura sull'acetato con un ago che dovrà pefettamente combaciare con le misure della foto che si vedrà in trasparenza. Mi rendo conto che dalle foto è difficile notare questo particolare, ma dovremo farcelo bastare!!!!
Altrimenti dobbiamo incontrarci :o)))
Nickie