Questo è un periodo piuttosto ricco di cerimonie, quindi vorrei proporvi una bomboniera a scatolina realizzata con lo Scor-Pal Metrico. Per prima cosa prendiamo un cartoncino Bazzil e lo riduciamo a 21x24 cm. Nel lato da 21 cm cordoniamo con lo strumento apposito a 7 cm e 14 cm. Ruotiamo il foglio dal lato di 24 cm, lo posizioniamo a 2 cm di distanza dal bordo e cordoniamo a 10,5 cm (praticamente dove c'è l'asterisco); ruotiamo di 180° e facciamo la stessa cosa. Il lato di 24 cm sarà così suddiviso: 8,5 cm - 7cm -8,5 cm.
Togliamo i quattro rettangoli che stanno agli angoli laterali e procediamo con l'imprimere una textur sui 4 lati rimanenti tramite la Big Shot.
Prendiamo un cartoncino a contrasto e prepariamo un bordo scallop con il Perforatore Fiskars bordo Lace e lo incolliamo vicino alla base della scatolina nei 4 lati.
Facciamo due fori in entrambi i lati più corti con la Crop a dile Rosa che andremo a chiudere con un piccolo nastrino.
Chiudiamo la scatolina unendo gli altri due lati e terminiamo con le decorazioni. Io ho aggiunto un nastro marrone, per riprendere i colori utilizzati, e ho decorato con le roselline di carta che a me piacciono tanto! Ecco la bomboniera finita!!!
Per le roselline: si disegna una spirale su un foglio di carta fantasia, si ritaglia, si piega in fuori leggermente il bordo e si comincia ad arrotolare dall'esterno verso il centro (io mi aiuto con la limetta). Quando si arriva in fondo si incolla con la Pistola colla a caldo. Per le foglioline ho utilizzato il filo pirkka.
Ecco un'altra versione:
Spero di non avervi annoiate, ma di avervi trasmesso il mio entusiasmo nel creare le bomboniere che adoro, e soprattutto di esservi stata di aiuto! Per qualsiasi dubbio o chiarimento resto comunque a disposizione. Un bacione e buono scrap a tutte
Mery