Meglio conosciuta con il nome di Is@ de Belley, Isabelle utilizza i timbri in tutte le sue creazioni e questo da molti anni. Non a caso è parte fondamentale del DT di Variations Crèatives e di Florilès Design e lavora in squadra con l'equipe animando corsi e vere e proprie Formazioni in Francia e una volta l'anno in Italia a Formazione Creativa.
La passione e l'amore per i timbri, elementi fondamentali dei suoi progetti, traspare in ogni singolo dettaglio. Coniuga raffinatezza ed eleganza con una facilità sorprendente e le sue creazioni sono lo specchio della sua personalità. Genuine, solari e piene di dolcezza.
Is@ è una sperimentatrice, utilizza le tecniche più disparate con timbri e inchiostri e chi ha partecipato a Formazione Creativa lo scorso anno potrà confermarlo. Vederla all'opera è incantevole. Ma lasciamoci rapire da questa magnifica creazione, un ottimo biglietto da visita non trovate? Se volete curiosare nel suo blog http://scrapisadebelley.canalblog.com
Questo è quello che lei ha realizzato per il nostro blog.
Ecco una decorazione realizzata su ispirazione di una ghirlanda di cuori vista da Maison du Monde, il cui supporto era in ardesia ma che facilmente può essere trasformata con il metodo « fai da te »
Tagliate il numero di cuori che preferite (nel mio caso sono sei) con un cartoncino spesso o della balsa o semplicemente da un bazzill. La base di ogni cuore è fatta di due copie identiche per renderlo ancora più solido. Per far questo potrete usare una fustella, delle nestabilities o uno schema pretagliato. Oppure ancora potrete sfruttare anche il vostro computer cercando una immagine di cuore che può piacervi e dopo averla stampata la utilizzerete come campione di riferimento. Il cuore scelto vi servirà in 2 o 3 misure a scalare.
Quindi tagliare il modello nel materiale desiderato. Perforare ogni cuore in alto e in basso tranne l'ultimo che verrà perforato solo in alto.
Io ho timbrato con dei timbri « testo » con la tecnica del multinchiostraggio con i pennarelli su un Bazzill bianco tagliato anch'esso a forma di cuore che ho mattato con un Bazzill di colore contrastante e di dimensioni leggermente maggiori. Questo secondo cuore è scalloppato.
La tecnica del multinchiostraggio consiste nell'inchiostrare le parti che compongono il timbro di differenti colori avvalendosi di pennarelli che aiutano nel riprendere i dettagli con la maggiore precisione possibile. Una volta inchiostrate tutte le parti che ci interessano dobbiamo « alitare », sì, sì avete capito bene, sulla superficie del timbro affinchè tutte le parti restituiscano i colori scelti.
Alcuni timbri testo possono essere tagliati con le Nestabilities cuore liscie in bianco,
il Bazzill colorato invece è tagliato con le forme Nestabilities "cuore scallop";
Il Bazzill colorato può essere tagliato con delle forbici scallop partendo dalla punta in basso e questo dovrebbe facilitare l'operazione di raccordo.
Possono essere integrate delle foto in formato tessera se preferite al testo in qualche cuore.
Ecco qua una visuale cuore per cuore dove potete vedere l'utilizzo dei timbri Florileges e tutti gli abbellimenti usati da Is@
La ghirlanda appesa nella mia scraproom, è talmente lunga che fotografarla è stata un'impresa!!!!!!