Ciao a tutte... bentornate al consueto appuntamento con la rubrica di Scrappando dedicata al riciclo!
Questa settimana vi mostrerò un progettino a metà strada tra il mini album e l'agendina, che utilizzerò per appuntare le date importanti da non dimenticare, come compleanni o anniversari.
Il materiale da riciclo che ho utilizzato è il seguente:
- cartone della pizza;
- ritagli di stoffa;
- etichette di vestiti;
- perle di bigiotteria;
- pagine a quadretti strappate da una vecchia agenda.
Ecco qua il risultato finale:
Ho ritagliato dal cartone della pizza le due copertine a forma di tag, e le ho ricoperte con alcuni ritagli di stoffe di cotone americano che utilizzavo secoli fa per fare patchwork.
La piccola tag ovale con la scritta "remember" in realtà è una semplice etichetta staccata da una maglietta, e poi ricoperta di carta fantasia.
Sulla copertina ho usato le lettere adesive Toga vaniglia e cioccolato per la scritta "special", incorniciata da un porta etichetta in metallo grande sempre della Toga; mentre per la scritta "days" ho utilizzato le lettere adesice AC Thickers Umbrella Pink... le adoro!
All'interno, ho diviso il mini album in 12 parti, ognuna delle quali è stata contrassegnata da una tag con il nome del mese (stampate con il pc).
Dopo ogni pagina, ho inserito alcuni fogli a quadretti riciclati da una vecchia agenda, per appuntare le mie date importanti.
Ho utilizzato le carte Calisson, Dragèe, Lollipops, Pastille, Tagada e Tutti Frutti Bubblegum Vert di Kesi'Art, qualche tickets Lovin Life di My Mind's Eye, mentre per abbellire le striscioline di carta ho usato i perforatori Fiskars Bordo Lace e Martha Stewart Edge Punch, Embossed Zigzag.
Ho rilegato il tutto con un anello apribile, et voilà... il mio mini album-agendina è pronto per essere riempito con tante date importanti da non dimenticare :-).
Spero vi piaccia, alla prossima!