Tempo di vacanze e tempo di partite a carte con gli amici!
Se siete appassionate del gioco delle carte, non potete non realizzare questa semplice scatola porta carte da gioco: farà un figurone e avrete sempre le vostre carte a portata di mano!
Per semplicità partite da una scatola già fatta… anche solo dalla custodia in dotazione con il mazzo di carte; io ho usato una scatola di profumeria con uno sfondo rosa fucsia che si apre a libro:
Ho poi ricoperto il dorso della scatola con la carta Kesi-Art Betise facendo attenzione di ripassare bene con la pieghetta in prossimità delle pieghe della scatola.
Ho poi preso un cartoncino Bazzill bianco già scalloppato (potrete fare lo smerlo con un perforatore a bordo con le forbici creative) e con la fustella delle big shot SZ Sizzix Originals Bookplates ho creato varie targhette con il cartoncino ricoperto da carta fantasia Kesi-Art Betise e KA Chamallow e KA tutti frutti TURLUTUTU TURQUOISE e le ho fissate al Bazzill con eyelet colorati.
Con gli alfabeti Pink Paislee blu e rosa , il fiore Prima Marketing e un bottone giallo ho decorato la copertina della scatola e l’ho poi fissata con adesivo, facendo sporgere al di là dei bordi della scatola lo smerlo del cartoncino bianco.
Sulla cerniera di chiusura ho realizzato una piccola maniglia di apertura con una clip di cerniera in tinta.
Ecco l’esterno della scatola finita.
Per l’interno, per suddividere lo spazio dei due mazzi di carte ho ritagliato un rettangolo di carta fantasia creando un soffietto all’interno:
Ed ecco come si presenta la scatola all’interno:
Bene, mi auguro che il progettino vi sia piaciuto!
Chiaramente nello shop potrete trovare tantissime carte di colori e di stile diverso che meglio si adattano allo stile della vostra scatola!
Buone vacanze a tutte!
PAOLA