Ciao a tutte ed eccomi con un nuovo lavoro per la rubrica di questo mese. Si tratta di un porta foto chiuso a libro che all'interno può contenere due foto. La struttura interna è costituita da due quadrati ricavati da un semplice cartone da scatolone, di formato 14x14 cm. Ho scelto questa misura perché così esternamente è possibile utilizzare una striscia intera di carta fantasia, come copertina, del formato di 14,5x30,5 cm. All'interno dei quadrati ho ritagliato due rettangoli 10x8 cm tenendomi a 2 cm dal bordo di tre lati.
Dalla carta fantasia Cosmo Cricket Joy Ride Zoom Zoom e Pit Stop ho ritagliato due quadrati 16x16 cm per ricoprire le cornicette appena preparate. Ho incollato quindi la carta fantasia ad un lato della cornice lasciando un bordo di 1 cm per lato. Occorre poi eliminare gli angoli, e poi si procede con il rivestimento dei bordi. Poi con l'aiuto di un cutter tracciamo una x nel centro del nostro rettangolo per rifinire il rivestimento.
A questo punto ho praticato un'apertura a semicerchio in ambedue i porta foto per facilitare l'ingresso della foto stessa.
Ho ritagliato una striscia di carta fantasia sempre Cosmo Cricket Joy Ride Round About 14x30 cm e tra questa e quella per la copertina esterna ho incollato due cartoncini sottilissimi 14x14 cm e una strisciolina 1x14 cm per dare più sostegno alla copertina porta foto.
A questo punto possiamo attaccare le cornicette facendo attenzione a come posizioniamo la colla o il biadesivo cioè lasciando libera la parte dove andremo ad inserire la foto e lasciando un bordino di 1 cm senza colla per gli altri tre lati.
Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, ma sicuramente le foto aiutano a capire meglio. Vi mostro il lavoro finito
Per gli abbellimenti di questo porta foto ho utilizzato una striscia di carta fantasia Cosmo Cricket Joy Ride Borders che ho trasformato in tag per la chiusura; alfabeto MLS Stickers Ocean e AC Thickers Umbrella White; VS Etichette ritagliabili ; timbri KA Kesi'art timbri Vie; stickers KA Kesi'art tondi arancioni e azzurri; bottoni per le ruote delle automobiline.
Eccomi giunta alla fine di questo post, vi auguro un buon fine settimana e spero di incontrare tante di voi a Formazione Creativa domani.... non vedo l'ora!!!
Alla prossima
Mery