Del turchese, del violetto, del verde anice, un sospiro di turchese, spolverato di rosa, un pizzico di grigio... qualche tocco di bianco e il gioco è fatto! Vi propongo di realizzare una doppia pagina con le carte della mia ultima collezione per Sultane «O délices d’Alice». Una doppia pagina ricca per contrasto e colori.
Le foto in piccolo formato consentono un utilizzo ricco e una realizzazione personalizzata e in armonia con i vostri scatti. Potrete scegliere delle foto in bianco e nero o come me a colori. Una doppia pagina dinamica e acidula con tante foto, un'atmosfera festosa che ben di sposerà con le vostre foto di compleanno o di fine anno… Lavoreremo col tessuto, la pittura acrilica, gli inchiostri spray, le maschere casalinghe, l'embossaggio a freddo, realizzeremo dei graziosi banner e dei fiori con lo scopo di decorare le pagine e tutto questo in un mondo di stelle…
Materiale necessario per lavorare queste pagine: pittura acrilica in colori che si armonizzino con le carte scelte, inchiostri spray, perforatrici di varie foggie, Big Shot per poter tagliare il tessuto ed embossare la vostra tag, della stoffa bianca, dello schotch di carta fantasia per decorare.
Passo a passo in 10 tappe:
1- Cominciare col suddividere le foto sulle due pagine. Mettete sulla pagina bianca le fotine di piccolo formato.
2- Lavorate sempre sulla doppia pagina e mai una pagina per volta altrimenti rischierete poca armonia e perderete moltissimo tempo!
3- Cominciate col lavorare il fondo della pagina destra, mettete una maschera con le lettere e vaporizzate di Glimmer Mist, non esitate a mischiare più colori insieme, lasciate qualche zona bianca.
4- Mentre si asciuga la pagina destra, pitturate la stoffa aiutandovi con una salvietta umida tipo bébé. Mettete il colore sulla stoffa e spalmate. Lasciate asciugare.
5- Una volta che la pittura si è asciugata tagliate e incollate un pezzo di stoffa di circa 19x20cm con del biadesivo sul fondo della pagina destra. È importante il contrasto cromatico per esaltare la luminosità.
6- Su questo formato, mettete delle stelle (fatte coi perforatori o la big shot) e vaporizzate con il Glimmer Mist, fate asciugare. Una volta che l'inchiostro verrà assorbito, ripassate il contorno delle stelle con l'aiuto di un pennarello nero, questo darà del risalto.
7- Tagliate delle altre stelle di stoffa, se non possedete la big shot aiutatevi con delle sagone fai da te. Sovrapponete le stelle di vari formati, timbratene alcune preferendo quelle di colore chiaro e utilizzatele come abbellimenti attorno alle vostre foto.
8- Recuperate degli scarti di stoffa e realizzate il banner che metterete a cavallo delle due pagine, tagliate a occhio dei triangoli. Potete fare anche un banner cartaceo per la pagina di destra se lo desiderate.
9- Aggiungete il titolo fatto con lettere adesive, e disponetelo sulle due pagine. Ogni lettera poi contornatele di nero con un pennarello per dare risalto. Tagliate delle parole che vi serviranno da commento alle foto.
10- Equilibrate le 2 pagine aggiungendo delle farfalle, delle stelle e qualche pezzetto di schotch di carta fantasia.