Ciao a tutte e bentornate nel nostro blog.
A febbraio dell'anno scorso, mentro ero in Cile, ho trovato al supermercato un giochino per bambini che non ho resistito a comprare. Il giochino è quello tipico dei cubi dei bambini ma mi è piaciuto perchè c'era una base dove appoggiarli. Li ho tenuti lì per mesi e finalmente la scorsa settimana ho deciso di utilizzarli.
Per creare questo progettino avrete bisogno di:
- Cubi di legno
- Fotografie
- Carta patterned abbinata, io ho utilizzato le carte di Kesi'art, linea Saveurs Estivales
- Cartoncino bazzill
- Abbellimenti vari
- Foglio di sughero
Come prima cosa dovrete togliere la carta ai cubi di legno. Potete farlo "a secco" o bagnarli con acqua calda. Se bagnati i cubi lasciateli asciugare almeno una giornata prima di utilizzarli.
Se i vostri cubi hanno una base misurate l'interno e copritela con il sughero per evitare che il legno rovini le foto.
Prendete un pezzo di cartoncino della misura dei quattro cubi messi insieme e segnate con la matita i tagli che andrete a realizzare. Questo lo faccio perchè l'ultima volta che ho fatto un progetto simile ho tagliato le foto a metà proprio nella linea degli occhi.... neanche farlo apposta!
Posizionate i vostri elementi sul cartoncino, facendo attenzione a dove posizionate la foto. Coprite tutto il cartoncino con il biadesivo ed incollate i pezzi di carta e la foto.
Per questo mini LO ho utilizzato una striscia della carta Pierre Benite, carte Verpia e Beaujolaise per lo sfondo e un pezzo di pizzo bianco fatto con il punch di Martha Stewart Doily Lace.
Continuate così fino a quando non avrete 6 mini LO. Usate abbellimenti piatti per completare i vostri mini: io ad esempio ho utilizzato: pezzetti di carta Doree de Printemps invece del nastro nel primo LO. Banner fatto con carte abbinate Kendo e Doree de Printemps nel secondo, alberello fatto con overlay Imaginary Friends di My little Shoebox e carta Blonde de Paris per il terzo, nuvole fatte con la carta Kendo e sole fatto con la l'acetato Mod circle di Hambly per il quarto, etichetta verde di Jenni Bowlin per il quinto e farfalla fatta con il punch Butterfly di Ek Success e carta Aero di Vip Sultane per il sesto LO.
Tagliate il vostro LO in quattro parti e controllate che tutti i pezzettini di abbellimenti e sfondi siano bene attaccati.
Attaccate ogni pezzettino al cubo di legno. Allineati prima i bordi interni così se c'è bisogno di ritagliare i bordi un po' potrete farlo alla fine con il cutter.
Incollate tutti i pezzetti dei puzzle nei cubi, potete farlo nell'ordine che volete voi, l'unica cosa che dovete fare attenzione è quella di incollare un pezzetto di ogni mini LO in ogni cubo.
Per finire ho decorato con piccoli fiori e un pezzettino di nastro.
Spero vi sia piaciuto questo progetto e grazie per avermi seguita.
Ciao,
eva