Ciao a tutte!
La festa di San Valentino si avvicina, il nostro blog è pronto (visto che bello il nuovo banner a tema!)..... ma voi siete pronte???? Ce l'avrete anche voi qualcuno cui dire "Ti amo!", un fidanzato, un marito, un gatto..... ;) e quale mezzo migliore di una card, fatta con amore e con le vostre manine? Sono qui per darvi qualche idea.
Si tratta di alcune card, semplici e lineari, spero vi piacciano.
La semplicità deriva dall'uso di pochi colori, il bianco, il kraft , il rosso con qualche tocco di marrone cui si affianca un bellissimo e versatile set di timbri Unity Stamp “Love grows”. Tutte le card hanno lo stesso formato: 14x11 cm.
Ecco la prima, una card 3D con tanti cuori.
Bazzil bianco e rosso e, per lo sfondo, la KA Forestine; i cuori sono fatti col punch EK Punch Cuore. La parola "love" si ritaglia a mano sulla base della finestra.
La seconda card ruota tutta intorno a questo alberello pieno di cuoricini del set Unity Stamp “Love grows”.
Anche qui bazzill bianco, rosso e kraft, una allegra cucitura rossa a zig zag e un pò di spago... semplicissima e d'effetto, che ne dite?
In quest'altra il protagonista è un timbro a forma di cuore US, si ritaglia la sua stessa sagoma nel bazzill craft e la si chiude con un po' di vellum semitrasparente.
Un po' di nastro rosso, le finte cuciture con penna gel bianca per marcare i bordi, timbro I love you (ripetersi non fa male, in questo caso ;) ) e la card è pronta!
Altra card realizzata su bazzill rosso, con un sottotorta e carta KA Calisson.
C'è il timbro a parentesi graffa su cui è incollato un cuore con biadesivo spessorato, doppio filo di cordoncino rosso a infiocchettare il tutto.
Per quest'altra usiamo bazzill bianco e bazzill rosso, quest'ultimo segnato con il perforatore lineare Upper Crest.
Si aprono tre finestrelle tonde nelle quali, sospese con il filo di nylon, ci sono due cerchi fatti con il EK Punch 1 1/8 pollici e timbrati con uno dei timbri del set set US, e al centro il cuore realizzato con il EK Punch Cuore. Sempre del set US il timbro col messaggio d'amore.
Per concludere..... ho pensato che le più romantiche tra voi potrebbero voler scrivere una dolcissima lettera d'amore..... roba d'altri tempi dite??? Noooooo!
Nel caso, potreste realizzare una busta come questa:
fatta con il vellum ripiegato opportunamente che, sono convinta, dona un aspetto molto elegante. Il lembo di apertura è segnato dalla decorazione fatta col perforatore Fiskars e da due strisce di carta craft e rossa per aumentare il contrasto. La busta si chiude, poi, col cordoncino rosso col quale si fa un bel fiocco.
Dall'altro lato, il sottotorta si stacca dallo sfondo bianco del vellum incollandolo su un pezzo di bazzill marrone. L'abbellimento è un timbro su carta craft incollato con biadesivo spessorato in modo che il cordoncino passi sul retro.
Spero di avervi ispirato e... buon San Valentino a tutte!!!
Marinella