Carissime, questo mese è con vero piacere che vi presento una scrapper italiana. Parlo di Barbara Melani. Barbara muove i primi passi proprio qui nel mio negozio diventando prima cliente e poi amica. L'ho vista crescere e migliorare giorno dopo giorno per realizzarsi in maniera completa come potrete vedere dal lavoro che ci propone. Il suo blog è nuovo e aggiorna raramente ma i suoi lavori meritano davvero di essere ammirati http://bibinascrap.blogspot.com Il suo è uno scrap ricco, tridimensionale, dove i timbri e gli inchiostri la fanno da padrone. Raffinata nella scelta dei colori e degli abbellimenti, il suo scrap è elegante e ricercato al tempo stesso. Ma credo che le parole in questo caso più che mai siano superflue, le immagini sapranno deliziare i vostri occhi e stuzzicare la vostra creatività. Buona visione!
MATERIALE OCCORRENTE
Cartone rigido di spessore 2mm circa
Tela di lino o cotone fantasia
Cartoncini bazzil bianco, nero, sabbia ( 3 per ciascun colore )
Inchiostri : nero ( STAZ ON ) reglisse, nuage e creme ( FLORICOLOR ) bianco (PICCADILLY KESI’ART)
Timbri FLORILEGES DESIGN
Nastri, fiori e brads in tono con inchiostri e cartoncini
I TIMBRI, GLI INCHIOSTRI E TUTTO IL RESTO DEL MATERIALE POTETE TROVARLO NELLO SHOP DI PATTY.
COPERTINA ESTERNA
Per la copertina esterna ho usato un cartone spesso 2mm. Ho tagliato due rettangoli di 16x22 cm ed una striscia di 4x22 cm che mi è servita per realizzare la costola. Dopo averli poggiati su una superficie piana li ho uniti con dello scotch di carta lasciando circa mezzo cm tra le copertine e la costola.
Dopo averla fermata bene su tutti i lati l’ho ricoperta con della stoffa fantasia usando una colla apposita per i tessuti.
Dopo aver rivestito il lato esterno della copertina vi ho fermato due pezzi di nastro color crema che sarebbero serviti per chiudere l’album e poi ho rifinito le due pagine interne incollando su ogni lato due bazzil neri.
PAGINE INTERNE
Le pagine interne dell’album misurano 15x20 cm e sono realizzate soltanto con cartoncini bazzil combinati tra loro. La prima pagina che ho realizzato è doppia, misura pertanto 20x30 cm. Per realizzare lo sfondo ho scelto un timbro a forma di rombo, ne ho misurato i lati e ho realizzato sul foglio bianco una griglia che mi servisse come guida per timbrare l’immagine. Per rendere il lavoro preciso ho usato un posizionatore di timbri.
In tutte le altre pagine ho realizzato gli sfondi con i timbri alternando inchiostri di quattro colori: nero,
La pagina centrale doppia è realizzata con un cartoncino sabbia di cm 20x30 piegato a metà. Sui lati esterni (sia destro che sinistro) ho incollato due cartoncini di cm 20x10 ( in realtà misurano cm 20x15 ma ho fatto una piega a 5 cm partendo da un lato per fissarli alla pagina grande ) che piegandosi si sovrappongono alla parte centrale lasciando intravedere il centro della pagina sottostante.
L’ultima pagina è stata realizzata assemblando due bazzil di cm 20x15. Prima di incollare insieme le pagine ci ho inserito in mezzo, centrandoli, due rettangoli di cartoncino nero di cm 15x9 che si sovrappongono richiudendosi l’uno sopra l’altro e sui quali ho poi applicato due foto.
Di seguito le foto dell’album terminato e decorato con tutti gli abbellimenti.
Grazie a tutti per aver avuto la pazienza di arrivare fino qui ma soprattutto grazie a Patty che mi ha concesso l’onore di essere sua ospite.
Bibi