Ciao a tutte! benvenute nuovamente al blog di Scrappando!
Oggi ho preparato per voi un albumino un po' più mini del solito. Le misure delle pagine sono di 4 cm x 14 cm e quindi i tempi di realizzazione sono più corti di quelli di un mini normale.
L'albumino ha delle foto di mio marito degli ultimi sei anni, dal 2005 al 2010 e come journaling ho messo le cose che pian piano ho scoperto di lui durate quegli anni. (Come titolo ho messo Five Years perchè ho fatto 2010-2005... adesso mi sa che dovrò cambiarlo a five + 1!)
Come base dell'album ho utilizzato il Bazzill Kraft (si vede che mi piace vero?). Ho tagliato 6 pagine 4 cm x 14 cm e per le copertine ho tagliato due rettangoli di 4,4 cm x 14,4 cm.
La copertina la ho decorato con la carta Doree de Printemps di Kesi'art, un pezzettino di acetato giallo Hambly per il bordo, un cuoricino del foglio di die cuts di My Little Shoe Box, qualche strass preso da Fili di Strass Artoz e qualche fina cucitura con la penna gel bianca.
Il titolo lo ho fatto con la penna gel e le lettere Daffodil di My Little Shoe Box. Per tenere unito l'albumino ho utilizzato uno spago decorato con una chiave e un cuoricino presi dagli abbellimenti in metallo Rayher Runer. Volevo anche chiuderlo nella parte superiore con un anello di metallo ma purtroppo tutti i miei attrezzi scrap sono ancora in viaggio e non avevo neanche la bucatrice!
Le foto sono in formato 4 cm x 10 cm, così sono riuscita a stampare 3 fotoi un'unica carta 10x15. Le ho incollate sul Bazzill Kraft e poi ho decorato la parte sotto con alcune carte, in questo caso le carte Doree de Printemps, Beaujolaise e una striscia della carta Pierre Benite, tutte di Kesi'art. L'alfabeto che ho utilizzato è quello Starlight di Pink Paislee, al quale ho aggiunto un bordino nero con la penna per definirlo di più.
Ho anche utilizzato dei pezzettini di carta Doree de Printemps e Beaujolaise, del sughero, e degli Strass Artoz per fare degli abbellimenti nella parte superiore delle mie pagine.
Dietro ogni pagina ho stampato delle linee per il journaling, voi potreste usare ad esempio questo timbro che è della stessa collezione delle carte.
Ho anche ritagliato dei cerchi dalla carta Blonde de Paris di Kesi'art e ho abbellito la parte inferiore con qualche pezzettino di acetato di Colors Conspirancy ed overlay Imaginary Friends e die cut di My Little Shoe Box.
Le altre pagine sono fatte in modo simile, sempre con le carte della collezione Saveurs Estivales di Kesi'art e abbellimenti come: Stickers di October Afternoon, acetato Color Conspirancy giallo, fiori Prima bianchi, bottoni e nastro a quadretti Prima.
Per decorare il retro ho usato le tag rotonde di Shabby Chic Crafts attaccata con adesivo spessorato, un pezzetto di carta Beaujolaise di Kesi'art e tanti cuoricini ritagliati a mano dalla carta Doree de Printemps e poi coperti con il Paper Glaze.
Spero vi sia piaciuto questo mini mini e che possiate prendere qualche spunto creativo per fare anche voi mini con formati diversi!
A presto!