Una pagina d'attualità per questo mese di febbraio per celebrare l'amore con la A maiuscola! Non vi chiedo di scrappare necessariamente il vostro amato, ma di fare una pagina solo per dire Vi amo a chi vi sta accanto. Personalmente ho scelto di scrappare una foto in bianco e nero di formato 6x8cm di Maxence, moi figlio. Una pagina dai colori vivaci e come sempre ricca in tridimensionalità!
Realizzate questa pagina in 10 tappe:
1. Scegliete un cardstock bianco per il fondo (che verrà completamente ricoperto). Con l'aiuto della Big Shot embossate 4 rettangoli di cartoncino bianco di formato 11x14.5cm.
2. Tagliate questi rettangoli embossati aiutandovi eventualmente con una perforatrice per quadrati poi farete dei rettangoli aiutandovi invece con la taglierina.
3. Incollate i quadrati e i rettangoli sul fondo. Ricoprite tutto il fondo con la tecnica del color-blocking separando le forme di qualche millimetro.
4. Aggiungete busta, nastro e bordi bianchi. Incollate la vostra foto.
5. Timbrate utilizzando del versafine nero il vostro terzo cartoncino bianco con un timbro grande Testo (Florilèges Design). Punchate delle stelle. Tagliate pure delle stelle e dei cuori dalla carta bianca.
6. Disponete stelline e cuori disegnando un'ideale diagonale. Alcuni ritagli saranno incollati direttamente sul fondo altri saranno montanti in 3D con l'aiuto del biadesivo spessorato per rafforzare l'effetto contrasto.
7. Proteggete la foto con una maschera e vaporizzate con inchiostro spray arancio sugli angoli opposti.
8. Rilavorate su alcune delle parti embossate usando Distress e/o Adirondack aiutandovi con del cut n’dry. Utiilizzate colori vivaci come il giallo, il rosa, il turchese.
9. Aggiugete dei cuoricini rossi. Quello più grande è montato in 3D.
10. Date un tocco di turchese per aumentare il contrasto schizzando la pagina con un pennello.
Karine