Ciao a tutte e buon lunedì. Tra qualche settimana ci sarà il battesimo della bimba di una mia cara amica, così mi sono cimentata a preparare qualche esempio di bomboniera da poterle mostrare per poi decidere come procedere. Patty mi ha dato delle carte di Echo Park davvero deliziose e chiccose che ben si adattano ad un battesimo tutto al femminile!
Ho preparato un mini album utilizzando 5 sottobicchieri che ho ricoperto fronte e retro con queste carte EP Little Girl - Betty Bird,EP Little Girl - Jody's Stripe,EP Little Girl - Madison Plaid e TBR April Showers - Springtime .
Tagliare una striscia di bazzil bianco 10x6,5 cm e procedere alla cordonatura ogni centimetro (la striscia che vedete in foto è più lunga perché l'ho tagliata in seguito alle pieghe).
Incollate a due a due le pieghe, vi dovrete trovare 6 supporti per la rilegatura delle pagine.
Procedere ad incollare le pagine
Una volta ricoperte tutte le le facciate, tranne la prima e l'ultima esterne,e aver rilegato l'album, procedere con la copertina. Utilizzare una striscia di bazzil bianco dell'altezza del sottobicchiere e lungo quanto le due copertine fronte retro più lo spessore dell'album.
Come decorazione ho scelto di utilizzare questa fustella deliziosa SZ Sizzix Original Medium Baby Bird. Le zampette sono fatte con lo spago al quale ho aggiunto i cuoriccini dell'ala a formare i piedini. Sotto ho applicato una striscia di bazzil rosa decorato con perforatore MS Edge Punch, Doily Lace e sopra una striscia di carta fantasia che abbraccia l'intero album chiusa con velcro adesivo.
Poi per non farci mancare niente ho voluto realizzare una busta con la fustella Sizzix e bazzil bianco (che inizialmente voleva essere il contenitore del mini album ma non avevo calcolato bene le misure.... non ci staaaa) che potrebbe contenere semplicemente il sacchetto dei confetti o perché non un mini album accordion (delle dimensioni adatte ;-)).
Vi auguro una buona settimana, a presto
Mery