Ciao a tutte, per questo post vorrei mostrarvi come nasce per me l'idea di un layout e la sua realizzazione. La scintilla che accende la mia creatività è sempre una foto o la storia o la persona che voglio raccontare. In questo caso ho scrappato le foto di Carmelina!
Da un po' di tempo avevo pensato di scrappare le foto di questa dolcissima gattina, e qualche giorno fa ho sentito che era arrivato il momento giusto. Per onorare la straordinaria bellezza di un gatto ho pensato di utilizzare più di una foto e cercare di rendere l'idea del movimento (non sta mai ferma!) e ne ho scelte tre. Per accentuare il senso del movimento le foto dovrebbero avere dimensioni differenti, ma sopratutto dovrebbero avere differenti tagli delle inquadrature: più strette con un primo piano, più larghe a figura intera. Ovviamente, a volte le foto che si hanno a disposizione potrebbero non avere il "taglio" giusto e allora interveniamo in foto-ritocco, per zoomare e ritagliare l'inquadratura più adatta. Ho stampato le foto con dimensioni diverse e con la mattatura bianca intorno (adoro la mattatura bianca!). Poi le ho disposte sulla pagina in maniera un pò sovrapposta e inclinata, sempre per enfatizzare l'idea del movimento.
Per le carte, la scelta è caduta sullo sfondo blu "stressato e stropicciato" di PP Bayberry Cottage - Flower Garden. La bellezza di questa carta è che, pur avendo una tonalità uniforme, non ha lo stesso effetto un po' piatto dei bazzill che usualmente si tende a utilizzare per lo sfondo. A questa ho abbinato le altre bellissime carte, sempre Pink Paislee: i pois blu su sfondo bianco PP Bayberry Cottage - Gazebo e il verde acido PP Bayberry Cottage - Picket fence. Per dare un tocco di vivacità ho optato per ilrosso di EP Winter Time - Berries che ho scallopato ritagliando con le forbici. Ho giocato con le dimensioni e le sovrapposisioni delle carte. E ho aggiunto una striscia di sughero, timbrata con FD Carreaux fins utilizzando come inchiostro lo Staz-on.
Si chiude con gli abbellimenti. A me piacciono molto gli abbellimenti 3d..... anche quando sono 2d! Mi diverte realizzarli, anche con gli stickers. Questi mi sembrano molto versatili: ME So Sophie- Savvy "Brothers & Sisters" Stickers; li ho incollati sovrapposti con il biadesivo spessorato.
Stessa cosa ho fatto con gli stickers a fiori: sovrapposti con il biadesivo spessorato così da ottenere dei fiori a effetto 3d.
Per il titolo ho utilizzato ME So Sophie - Savvy "Best Thing" Sticker Alphabet, che ho realizzato pensando a un prato con delle timbrate sul fondo della carta verde. In quetso caso ho utilizzato un timbro che non è un prato ma un fiore FD Fleur D'Artifice: è stato sufficiente timbrare utilizzando solo una parte del timbro.
La tag con il journaling fa sempre parte degli stickers ME So Sophie- Savvy "Brothers & Sisters" Stickers.
Spero vi sia piaciuto e che sia riuscita a darvi qualche utile suggerimento per le vostre prossime pagine.
Alla prossima