Una pagina 30x30cm molto semplice con un sapore primaverile: fiori, stoffe, colori pastello e un volo di farfalle. Prevedere una sola foto e preferibilmente in bianco e nero, non importa l'orientamento, può essere verticale o orizzontale, per il formato invece potrete scegliere tra 9x13cm o 10x15cm. Tenete i margini bianchi se ne avete la possibilità. Un'atmosfera piuttosto femminile e romantica, che si presterà perfettamente per una foto di nascita o di matrimonio, ma anche a un ritratto di bambini.
Per realizzare questa pagina, ho lavorato essenzialmente con degli scarti avanzati da lavori precedenti.
Ho scelto una carta con un colore piuttosto omogeneo anche se non propriamente a tinta unita per il fondo, poi ho punchato e passato con la Big Shot degli scarti di carte fantasia dalle tonalità pastello: e via con fiori e farfalle!
Ho anche rimediato degli scarti di stoffine varie e creato dei fiori.
Tagliate una striscia di stoffa di circa 1.5x25cm e attorcigliatela. Incollate a partire dal centro e girate come per formare una lumaca, fissate il capo con la colla liquida e il gioco è fatto!
Il secondo fiore, più tridimensionale, è lavorato con 6 basi tonde piegate 2 volte e spillate con la spillatrice. Ogni tondo è piegato 2 volte, spillato e incollato su un tondo di carta. Mettete i sei pezzi uno dopo l'altro e poi incollate un fiore in carta e un bottone al centro.
Una volta fatti questi graziosi abbellimenti, ho messo la mia foto e poi ho disegnato un grande cerchio aiutandomi con un compasso.
Ho in seguito embossato 3 farfalle con la polvere Mostarda di American Crafts, poi le ho tagliate e le ho usate come decorazioni.
Incollate poi seguendo il cerchio tracciato bottoni, fiori in stoffa o in carta e farfalle!
Una pagina semplicissima, leggera e molto piacevole da realizzare
Karine