Una cosa che non può mancare nelle nostre vacanze estive è un buon libro, è per quello che oggi ho deciso di farmi vedere alcuni modi nei quali potete fare dei segnalibri per voi o per regalarli per i vostri cari.
Ho realizzato tre tipi diversi di segnalibri: con la calamite, ad angolo e trasparente.
Per fare quello con la calamite iniziate con due Tag Americane, un pezzettino di nastro o twine e due pezzettini di calamite (io avevo un fglio intero e ho tagliato con il mio punch rotondo due cerchi).
Incollate una calamite nella tag
appoggiate l'altra calamite sopra, mettete un po' di colla e poi appoggiate la tag sopra facendo una specie di panino.
Così sarete sicure che le due calamite saranno perfettamente allineate.
Decorate il vostro segnalibro, io ho usato lo stencil di K & Co e la carte Splendid Surroundings e stickers Savvy di My Mind's Eye. Ho anche usato le lettere adesive Walnut di My little shoe box.
Per l'altro segnalibro disegnate un quadrato di 6 x 6 cm con due triangoli di 6 cm di lato attaccati su Bazzill Kraft
Tagliate la vostra formina e piegate nelle righe interne
Incollate i due triangoli tra di loro per ottenere la base del vostro segnalibro
Come decorazione io ho deciso di fare una barchetta con le onde, per fare le onde ho usato Corrugated Blue Alpha di Jillibean Soup
e per fare la barchetta le carte Beaujolaise e Frisee de Beauregard di Kesi'art
Decorate con un sole e qualche gocciolina d'acqua che spruzza
Per l'ultimo segnalibro ho usato due pezzi di acetato, iniziate con un pezzo di acetato di 6 x 17 cm. Posizionate gli elementi che volete nel segnalibro sopra questo pezzo di acetato.
L'unica cosa che dovrete fare attenzione è di utilizzare delle immagini che si vedano bene sia da una parte che dall'altra, io ho usato delle farfalline punchate ma voi potete creare qualunque disegno! sarebbe anche divertente mettere diversi cerchi punchati e fare una specie di shaker box!
Se come me utilizzate delle immagini punchate fate attenzione che il retro delle carte abbia un colore che si abbini alle vostre, se non è così incollate due farfalline tra di loro in modo che si veda sempre un solo colore.
Per fare l'erba tagliate un pezzo di carta verde e fate tanti taglietti paralleli quasi fino alla base. Con le forbici tagliate ad angolo tutti i pezzettini, prima verso destra e poi verso sinistra. Spettinate un po' l'erbetta e piegate il pezzo di carta a metà.
Incollate sull'acetato.
Punchate tante farfalle e posizionatele sull'acetato. Io ho usato le carte Beaujolaise di Kesi'art, BB Sophie, Chic di Bo Bunny, SC sughero e Splendid Surroundings di My Mind's Eye e i punch MS Craft Punch, Classic Butterly 3 in 1 e Monarch Butterfly.
Quando avrete tutti i pezzi incollati all'acetato, posizionate un'altro pezzo di acetato più grande sopra il il primo, facendo attenzione di lasciare un bel po' di spazio ad ogni lato. Questo lo dovete fare perchè con la macchina da cucire l'acetato tende a spostarsi e quindi se lo tagliate già della misura giusta poi rischiate di cucirlo storto e non riuscire a coprire tutto.
Cucite con la macchina da cucire i bordi e altri abbellimenti.
Tagliate l'acetato che avanza.
Fate un buchino con la bucatrice e inserite un pezzetto di nastro o twine.
Semplicissimo! e adesso solo vi manca trovare un bel libro da leggere durante queste vacanze estive.
Grazie di avermi seguita fino alla fine di questo lungo post!
Eva