Un giretto nel reparto scuola di una cartoleria per scovare della carta lucida! La troverete in vendita in album formato A4, e per noi scrapper è una carta davvero interessante. I nostri progetti acquisteranno texture, leggerezza e un’atmosfera flou.
Io ho usato la carta lucida per nascondere in parte la mia foto di formato 9x13cm. Scegliete preferibilmente una foto dai colori contrastati, tanto che abbia comunque risalto anche una volta coperta con il lucido.
Ho scelto di perforare la carta lucida con un perforatore Ek Success giusto per dare un tocco di fantasia.
Per questo, è molto importante perforare nello stesso tempo carta lucida + cartoncino tipo bazzill! Altrimenti rischiate che la carta lucida si rovini L
Se pensate di fare delle macchie con della pittura sulla carta lucida, mettente in programma un lungo tempo di asciugatura e soprattutto non usate l’embosser! Il calore deforma la carta lucida!!!
Avendo ottenuto un effetto flou sulla foto grande, ho aggiunto una seconda foto (sempre lo stesso scatto ma di formato differente) e l’ho posizionata nell’angolo a sinistra della pagina in modo da giocare sull’effetto multiplo.
Troverete anche un uso diverso della carta lucida su un mini album nel mio libro «Scrap et Textures».
Materiali:
Carte: Echo Park, Kési’Art
Alfabeti: Kési’Art, My Mind’s Eye
Etichette: Elle’s Studio
Scotches: ScrapTape
Inchiostri: Adirondack Citrus, Watermelon
Attrezzature: Die sizzix, perforatrice Ek Success, Martha Stewart
Varie: carta lucida, tag, cartone ondulato, scotch di carta
Karine