Ciao a tutte, il progetto che vi posto, per una volta non ha come soggetto una foto, ma una frase, trovata su Pinterest, che come al solito è fonte infinita di ispirazione per me. La frase è: "do one thing every day that makes you happy".
Trovo che sia una bellissima esortazione e ho voluto realizzare un piccolo quadro così da poterla appendere a casa e poterla leggere ogni giorno. Ecco il mio quadretto.
Per realizzare il quadro ho utilizzato una classica cornice ikea mod. Ribba bianca. Ho scrappato direttamente il passepartout della cornice, realizzando una specie di patchwork. Ho usato la carte di Kesi'art Mohair realizzando dei quadratini e alternando il fronte e il retro della carta. Ho contornato con la carta a quadretti verde Cotton. Agli angoli ho rifinito con due bottoni.
Apro una piccola parentesi: le carte di Kesi'art come ho già detto in altre occasioni, oltre che ad avere delle fantasie e dei colori straordinari, sono bellissime al tatto, hanno una trama che le rende simili ai tessuti. Tra l'altro la collezione Bout D'Ficelle di Kesi'art utilizzata per questo progetto, è proprio ispirata ai tessuti e alle stoffe.
Per evidenziare il distacco da una carta all'altre ho sporcato i bordi con un inchiostro in tinta: Adirondack - Bright Raspberry.
Nella parte centrale ho usato la carta rossa a pois bianchi Silk come sfondo e ho scrappato un cartoncino di bazzill bianco. Sul cartoncino ho stampato parte della frase, le parole Day ed Happy le ho ritagliate da una tag Cosmo Cricket e l'ho incollata con del biadesivo spessorato. Sulla destra il merletto che vedete l'ho realizzato con una timbrata del set Bout D'Ficelle embossata.
L'ultimo tocco è dato da queste deliziose farfalline ottenute con il punch Martha Stewart Classic Butterly 3 in 1
L'ho già appesa, ma credo che ne farò delle altre e già me le immagino nella mia nuova casetta.
Alla prossima
Marinella