Ciao a tutte! Oggi voglio farvi vedere un mini che ho fatto con le foto di una mini vacanza passata con mia mamma e mia sorella due mesi fa. Non avevo molte foto perché siamo andate proprio solo 3 giorni e il posto lo conoscevamo già quindi ho deciso di usare poche foto ma abbastanza grandi per coprire tutta la pagina.
L'albumino è fatto con il bazzill bianco, le pagine sono tutte di 9 cm x 15 cm e sono tenute insieme tramite dei pezzettini di patterned di 9 cm x 4 cm piegati a metà ed incollati metà su un foglio e metà sull'altro.
Per la copertina e per le pagine interne ho deciso di fare una cosa un po' diversa dal mio solito sfondo neutro. Ho utilizzato i timbri per creare delle fantasie. E' stato bello provare altre tecniche ed uscire un po' della mia "confort zone".
Nella copertina ho usato un timbro finto legno come questo Unity e l'inchiostro marrone scuro. Poi ho usato la carta vellum e il punch Doily Lace di Martha Stewart e le lettere Starlight di Pink Paislee per il mio titolo. Come abbellimenti ho usato alcuni doily punchati dalla carta Dream Big di Pink Paislee e dei Bottoni.
La chiusura del mini è una striscia di carta che viene dalla parte dietro e che si chiude con un cerchio di velcro. Se volete potete usare quello adesivo o, come me, usare quello normale ed attaccarlo con la pistola a caldo.
Nelle pagine interne ho giocato un po' con i timbri: ho scelto lo stesso timbro o la stessa famiglia di timbri e ho decorato tutta la mia carta scegliendo colori che si abbinassero tra di loro come in questa prima pagina:
Come decorazione ho usato le carte Imagine di Pink Paislee, All Aglow My Mind's eye e una tag americana piccola.
Per questa pagina invece ho scelto i colori blu, verde e rosso ed ho usato la carta di Pink Paislee e un nastro rosso. Come abbellimento ho usato le tag Farmers Market di Shabby Chic Crafts.
Qua ho usato la carta Dream Big di Pink Paislee , l'appena arrivato nello shop: twine rosso e gli sticker Savvy di My Mind's Eye.
in questa pagina ho usato una carta di Pink Paislee, alcuni doily fatti con il vellum e decorati con strass Artoz, una tag americana piccola e una tag del set Countdown Christmas di Little Yellow Bicycle.
Questa è l'ultima pagina, ho usato una tag el set Countdown Christmas di Little Yellow Bicycle, uno sticker Savvy di My Mind's Eye, l'acetato di Colors Conspirancy e un porta etichette di K & Co.
Il retro del mio mini ha tanto spessore, housato molti strati: la carta di Pink Paislee, gli sticker Savvy di My Mind's Eye, l'acetato di Colors Conspirancy, il vellum e i Bottoni..
Spero che questo mini possa ispirarvi e che anche possiate provare ad utilizzare una tecnica diversa dal solito nelle vostre prossime creazioni!
A presto,
eva