Non so se per voi è uguale, però quando penso all'estate la prima cosa che mi viene in mente (oltre al sole ed al mare) è il frutto per eccellenza....l'anguria!!
Fresca, colorata ed anche molto semplice nella sua forma. Ora vi mostrerò come realizzare dei cestini proprio fatti a fetta d'anguria!!
Per prima cosa prendiamo del bazzill dei colori rosso e verde........io ho utilizzato cartoncini avanzati dal natale scorso.... visto che i colori sono quelli, sicuramente anche voi ne avrete!!!! Iniziamo ritagliando con MS Large Circle Cutter un cerchio di 23cm per quello verde e 22cm per quello rosso. Ritagliamo una striscia di 6,5cm per tutta la lunghezza del nostro bazzill e con il nostro Scor Pal Metrico, sempre dalla parte più lunga, pratichiamo delle piccole piegature di pochi millimetri, poi un una forbicina faremo dei piccoli tagli (come si usa per cucire) per far si che la carta una volta ripiegata nell'assemblaggio coincida il più possibile con la base del cartoncino.
Ritagliamo i due cerchi a metà..........incolliamo la parte rossa sopra alla verde ed ora con molta pazienza inizieremo ad incollare il fondo ripiegato con la base della "fetta d'anguria"! Con del cartoncino nero realizzeremo delle gocce che formeranno i semini, ed per abbellire il tutto con un perforatore delle EK ho creato un bordo, per finire una tag sempre a "fetta d' anguria" fermata con del Twinery - Maraschino.
E non è finita qui........perchè non usare anche del feltro?? So che magari non è il momento migliore per usarlo ma rende benissimo l'effetto cestino.
Allora con del Feltro 4mm 50x70 Verdino ritagliamo il nostro cerchio e la base, con del Pannolencio 20x30 cm Rosso Fuoco un' altro cerchio. Il procedimento è il medesimo per quello di carta, in più ritaglieremo un'altra striscia per il manico (qui le misure variano in base al diametro dei vostri cerchi e da quanto profondo volete il cestino). Per questo progetto useremo colla a caldo, rivetti grandi per tenere il manico e il cestino assemblati.
..e una card da inserire nel cestino??
Semplice, del bazzill bianco, carta fantasia Echo Park Paper Co , perforatore EK Punch Circle, finte cuciture e l'immancabile fetta d' anguria!!!!
Eccovi giunte....finalmente alla fine!! Spero di avervi ispirato e rinfrescato almeno con il pensiero, alla prossima.
frency