Ciao a tutte! oggi ho pensato di farvi vedere alcune tecniche per incorporare le cuciture nei vostri lavori. Ho fatto 4 esempi diversi con card perchè con LO sarebbe stato troppo lavoro, pero voi potete fare queste stesse tecniche per qualsiasi lavoro.
Il primo esempio che voglio mostrarvi è come usare una forma per fare delle immagini cucite.
Dovete prima prendere una immagine, io sto usando stelle di misure diverse tagliate con la Slice e il cartoncino bianco.
Appoggiate la formina sul cartoncino e passate tutto attorno con la matita.
Poi usate un attrezzo speciale o un ago un po' grosso per fare dei buchi seguendo le linee. Fate più buchi nelle curve e meno nelle linee dritte. Fate comunque attenzione a non fare i buchi troppo vicini per non rompere la carta. Usate un tappetino del mouse o un pezzo di gomma crepla per appoggiarvi e fate sempre attenzione a coprire il vostro tavolo.
Continuate così fino a fare tutte le formine.
Iniziate il vostro lavoro e con un pezzettino di scotch di carta fermate il filo dietro.
Continuate così fino a fare tutte le forme, potete lasciare alcune formine senza riempire e le altre riempirle con della carta colorata. Se volete riempirle la cosa migliore è usare le stessa carta che userete come template.
In questa card ho usato le carte della Pink Paislee Heat Wave e Summer e per le stelline bianche ho usato gli Stickles di Ranger.
Questa stessa tecnica potete usarla per fare delle tag con titoli o sentiment.
Prendete la vostra tag e scrivete con la matita una parola. Se, come me, pensate di non avere una bella caligrafia, usate un timbro e stampate un sentiment con un inchiostro chiaro.
Come nel primo esempio, fate i buchi e cucite tutta la scritta.
In questa card ho usato il cartoncino Bazzill Kraft come base, un die cut di Jenni Bowlin, la carta Summer di Pink Paislee, la tag americana piccola, un pezzettino di twine rosso, fiori TG Ortensia - 100 fiori avorio ai quali ho tolto un petalo e qualche farfallina punchata con il punch MS Craft Punch, Classic Butterly 3 in 1 e la carta Dazzle di Pink Paislee.
Per fare delle cuciture doppie la cosa più semplice da fare è farvi un template. Io ho preso un pezzo di carta e ho fatto due linee parallele, separate 0,5 cm e ho fatto dei segni ogni 0,5 cm.
Poi prendete un pezzo di acetato e mettetelo sopra la carta. Fate dei piccoli buchi dove ci sono i vostri segni e il template è pronto!
Adesso per usarlo dovete solo posizionarlo dove volete, fermarlo con dello scotch di carta e fare i buchi.
Questo template può servirvi anche se volete fare zig zag, semplicemente fate dei buchi alternati.
Per questa card ho usato la carta Pierre Benite di Kesi'art, le lettere adesive Daffodil di My Little Shoe Box e il punch Doily Lace di Martha Stewart.
Se invece siete un pò di fretta potete anche usare la vostra macchina da cucire!
Prendete delle immagini, incollate solo il centro e poi cucite tante volte sopra. Poi per dare un po' di movimento piegate un po' le vostre immagini.
Per quest'ultima card ho usato la carta Fruit Salad e Dazzle di Pink Paislee, la carta Beaujolaise di Kesi'art, l'acetato Colors Conspirancy Calisto, il cartoncino bianco e il Bazzill Kraft.
Spero che abbiate potuto prendere qualche spunto creativo e che possiate utilizzare le cuciture nelle prossime creazioni!
A presto, eva