Ciao a tutte,
non so se capita anche a voi (io spero di si!), ma durante l'estate diventa difficile trovare la giusta concentrazione per scrappare. Per fortuna ho potuto approfittare di alcuni giorni non proprio estivi, viste le condizioni meteo, e ripensare ai "veri" giorni di estate ormai passati per dedicarmi a progetti "leggeri", come quello che vi presento in questo articolo.
Ho realizzato un mini ispirato da una bellissima giornata di vacanza vissuta l'anno scorso in Provenza.
La struttura è semplicissima, un mini di dimensione 17x14 cm, costituito da bazzill bianchi e rilegati con la bind it all.
Per la copertina ho utilizzato questi fogli di legno che trovate nello shop, sono dei fogli di legno sottili, che si tagliano tranquillamente con la taglierina, e che trovo davvero bellissimi. Per decorare la copertina ho utilizzato questi alberelli ritagliati dall'acetato, le letterine OA Mini Market Kraft & Black ed alcuni ritagli di carta.
Le pagine interne seguono tutte lo stesso schema: bazzill bianchi come base e angoli stondati con MS Corner Rounder Punch
Il mini ha uno stile Simple&Clean, tutte le pagine sono decorate con patterned accostate tra loro della collezione Bout de Ficelle di Kesi'art. Qua e là ho dato qualche spruzzo di colore utilizzando il glimmer mist e qualche timbrata.
Nella pagina che vedete qui sopra ho utilizzato le seguenti carte: Bamboo, Jacquard, Babysoft. Ho realizzato le ombreggiature delle farfalle utilizzando come maschera il foglio in cui ho punchato con Monarch Butterly small.
Nelle pagine qui sopra ho decorato la carta Silk con un border punch e ho creato una paginetta più piccola che mi è servita per il journaling.
Nella pagina sotto la protagonista è la foto di questa bellissima fattoria, persa nelle campagne del Luberon. Ho abbellito solo con due strisce di Microspun, e una timbrata embossata dal set di timbri KA Kesi'art timbri Nature.
Le pagine seguenti sono dedicate a due dolcissime caprette, Carla e Nicolas (non vi ricordano qualcuno? :)), ho scrappato le pagine utilizzando Cotton e sporcando con delle gocce di glimmer mist con l'erogatore svitato dalla bottiglietta.
Nella pagina successiva sempre le farfalle a decorare il bazzill e la patterned Babysoft.
Nelle pagine successive ho creato una aletta apribile per contenere una foto in più. Una semplice timbrata utilizzando sempre una delle frasi del set KA Kesi'art timbri Nature.
E questo è tutto, semplice e veloce, sperando che vi sia piaciuto.
Alla prossima e BUONE VACANZE!!!
Marinella