Quando un'amica, mesi fa, mi ha chiesto di realizzare un guestbook per il suo matrimonio, ho avuto un attimo di completo buio creativo.
Tutti i progetti che vedevo in giro mi sembravano inadeguati per un avvenimento tanto importante... a volte troppo semplici, a volte troppo chiassosi o poco eleganti... poi mi è arrivata l'illuminazione, con un fattorino della DHL.
Sì, avete capito bene... quando il corriere mi ha recapitato un pacchetto, vedendo l'imballaggio di cartone kraft robusto, mi si è accesa la lampadina: quell'imballo sarebbe stata la copertina del guestbook, e il kraft, insieme al teal e a qualche dettaglio bianco, sarebbero stati i colori predominanti.
Ecco il guestbook chiuso:
Dopo aver sporcato i bordi della struttura di cartone imballo con del gesso liquido e con il tampone Distress Ink, Vintage Photo, l'ho ricoperta con dei fogli di cartoncino Bazzill Kraft, sui quali ho schizzato un po' di inchiostro di china color seppia, e spruzzato del Glimmer Mist Crushed, utilizzando uno stencil a disegni floreali (essendo tono su tono l'effetto finale è molto delicato).
Ho abbellito la copertina con fiori di feltro e rametti di metallo, tag rotonda "this moment" Elle's Studio, sticker rotondo a pois blu Kesi'Art, due tag americane embossate con la mascherina Floral Fantasy e nastri di raso ed organza.
Una volta aperto, il guestbook si presenta così:
Ho cercato di non appesantire la struttura con troppe carte a fantasia, e ho giocato con punch e mascherine da embossing per creare texture particolari.
Sticker rotondo bianco e blu Kesi'Art.
Carta a fantasia EP Little Girl - Sally Stitches.
Cartoncino Bazzill Dotted color kraft.
Il libro delle dediche è stato messo in agenzia di viaggi, dove i neo sposi avevano fatto la lista nozze, ed è piaciuto tantissimo.
Ciao, alla prossima,