Ciao a tutte ed eccoci con una nuova rubrica. L'argomento trattato sarà un mini album, i miei preferiti, ma ciò che andrò a descrivere oggi sarà il suo involucro; una busta, ma con un piccolo spessore tipo scatola. Detto così è un pò complicato ma le immagini parleranno per me :) Da una bazzil ho ritagliato un rettangolo 23x26 cm. Pieghiamo a 7,3-8-18-18,7 e tagliamo via gli eccessi come in figura.
Arrotondare gli angoli delle due patte di chiusura e strappare la busta nel punto desiderato.
Possiamo adesso chiderla ed incollarla in ogni sua parte. Alle due estremità della chiusura porre due occhielli con filo. Decorare a piacere la busta.
Le pagine le ho ricavate da tre rettangoli di bazzil con colori diversi di dimensioni 19x24 cm. Piegare a metà (risulteranno 9,5x24 cm) e arrotondare gli angoli.
Le pagine sono unite da delle striscioline di carta fantasia. Le copertine fronte-retro sono decorate con carta fantasia che le avvolge.
Ed ecco il mini album contenuto all'interno
Avevo proprio voglia di fare un mini colorato, quasi una sorta di "fine estate" e queste bellissime carte Pinkpaislee sono proprio l'ideale. Ho utilizzato PP Hometown Summer - Summer Fun, PP Hometown Summer - Neighborhood Pool, PP Hometown Summer - Green Acres, PP Hometown Summer - Fruit; cartoncini bazzil di vari colori; nastro RE Nastro rose tulle verde da 10cm e filo TW The Twinery - Lemondrop 10 mt e TW The Twinery - Lilac 10 mt. Adesivi KA Kesi'art - Adesivi rotondi Arancion, KA Kesi'art - Adesivi rotondi verdi , KA Kesi'art - Stickers tondi verdi. Alfabeto MLS Sprinkle Glaze Alphabet Stickers, Ocean. Tag ES Vintage Mix & Match Number. Per finire timbri KA Kesi'art timbri Bout D'Ficelle, KA Kesi'art timbri Bout D'Ficelle n.2, KA Kesi'art timbri Documentation e KA Kesi'art timbri Souvenirs .
Ecco, anche per oggi ho concluso e vi devo dire che mi sono divertita moltissimo a realizzare questo progettino, semplice e veloce, ed a utilizzare queste bellissime carte, le adorooooo!!!! Spero sia piaciuto anche a voi. ;-) Un suggerimento: potete utilizzare lo stesso metodo della busta "spezzata" anche solo per una card, è un modo diverso ed originilae di presentarla.
Bene ho proprio finito, buona giornata a tutte e a presto
Mery