Le scuole ricominciano! In Francia come in Italia si torna a scuola, i nostri piccoli tornano tra i loro banchi.
Questo mese di settembre mi ha fatto venire voglia di scrappare «il rientro a scuola»!
Abbiamo tutte nei nostri cassetti il necessario per la scuola tipo:
- graffette
- fogli di quaderno
- bloc notes
- spillatrice
- salvabuchi adesivi
- buste
- scotch
- etichette
Mi sono servita di qualcuna di queste cose per comporre la mia pagina «Rentrée CE2»
Troverete nella mia pagina dei colori che per me fanno “scuola”: beige, giallo, rosso e kraft
Così come una pagina di calendario, di settembre ovviamente, una busta grande formato, una bustina kraft, scotch di carta in colori vari, una etichetta adesiva rossa, salvabuchi adesivi, un foglio di bloc notes.
Tutte queste cose più o meno buttate a caso sulla mia pagina per un effetto “brutta” che ben si presta alla modalità scuola! Il fondo pagina kraft va da sè!
Una foto 9x13cm cromaticamente sulle stesse tonalità.
Infine ho aggiunto qualche macchia con inchiostro di china nero che ho pazientemente fatto asciugare…
Allora l’inizio della scuola, vi ispira?
Materiali:
Carte: Sultane - Pagina calendario: Jenni Bowlin - Brad - Bustina kraft - tag - Varie: busta, graffette, salvabuchi adesivi - Inchiostro di china - Dies : Sizzix flower Fringed
Karine