Ma lo sapete che mancano solo 75 giorni a Natale??? ieri ho guardato il mio calendario e mi sono accorta che l'anno è passato in frettissima! Tante cose da fare e poco tempo per farle.
Oggi voglio farvi vedere qualcosina natalizia perchè non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle feste.
Il progettino che realizzeremo oggi è questo:
Delle piccole decorazioni per l'albero imbottite. Carine vero?
Ecco come farle:
Scegliete le forme che volete fare e tagliate 2 formine per ogni carta. Io ho scelto: un pupazzo di neve, un alberello e un omino di zenzero. Le forme con meno punte vanno meglio perchè è più facile imbottirle.
Mettete una sopra l'altra le vostre formine e cominciate a cucire, scegliete un punto dal quale sia facile poi mettere l'imbottitura, e se si può un punto che venga coperto alla fine.
Prima di finire di cucire, e senza togliere la formina dalla macchina di cucire, mettete la vostra imbottitura, aiutatevi con delle forbicine o con uno stuzzichino per raggiungere tutti i punti.
Finite di cucire normalmente.
Se ci sono delle carte che volete mettere tra le due formine fatelo prima di cucire.
Ecco come sono venute le mie formine.
Abbellite le vostre decorazioni come preferite.
Per l'alberello ho usato la carta di Kesi'art, il cartoncino bianco, il punch fiocco di neve di Martha Stewart e Filo di Strass Artoz per il fiocco di neve e la carta Summer Fun di Pink Paislee per la stellina. Ho anche usato gli Stickles diamond di Ranger per dare dei tocchi di luce e il twine rosso per attaccarlo.
Per il mio pupazzo di neve ho usato il cartoncino bianco come base, il sughero per il cappello, il nastro a quadretti per la sciarpetta e del Filo di Strass Artoz al posto dei soliti bottoni.
Per l'omino di zenzero ho usato il Bazzill Kraft, il cartoncino bianco e le forbici creative per fare le decorazioni di gambe e braccia. Alcuni bottoni e un fiocco con il nastro a quadretti.
E perchè no farli come regalo per una amica? Io li ho messi in una scatolina trasparente con un nastrino attorno e sono pronti!
Spero vi siano piaciuti e che quest'anno possano decorare il vostro albero!
A presto, Eva