Ciao a tutte... come avete trascorso il Natale? Spero bene e, sicuramente, da brave scrapper avrete fatto molti scatti. In questo articolo vorrei darvi un'idea per realizzare un mini-album molto semplice per poter conservare i vostri ricordi di queste giornate di festa.
Ho pensato di dedicarlo al primo Natale di una bimba, ma voi potete adattarlo come volete.
Ho pensato ad una struttura molto semplice rilegata con la Bind it all utilizzando le Spirali in metallo da 1 1/4" bianche.
Per la copertina ho rivestito una base in cartone con il lino su cui ho ricamato la scritta e realizzato a mano dei semplici abbellimenti con il pannolenci Rosso Bordeaux e Bianco, decorando, infine, con i bottoncini.
Per le pagine interne ho utilizzato la collezione Imaginisce Christmas Magic che è semplicemente F A V O L O S A!!!!!
Alle pagine realizzate con questa collezione ho alternato alcuni bazzill di colore coordinato. Tutti i bazzill e tutti gli spazi lasciati vuoti per le foto sono contornati con le false cuciture.
Ora procediamo con le foto del mini-album!
La composizione delle pagine è molto semplice, mi sono lasciata solo guidare dai colori della collezione. Una cosa che mi piace molto della collezione è la presenza di parti lucide sullo sfondo opaco, che danno luce e allegria, movimentando il tutto. In questa pagina ho utilizzato il bazzill rosso per la base e poi ritagli da IM Christmas Magic; IM Jingle all the way; un cordoncino Twinery - Maraschino e un campanellino.
Nella pagina successiva: al bazzill verde ho abbinato IM Christmas Magic e ho realizzato un alberello con il pannolenci Beige decorato con della passamaneria. Il tutto è stato completato con qualche tag ritagliata da EP Holly Jolly Christmas - Journaling Card.
Nella foto qui sopra: a sinistra, su un bazzill celeste ho ritagliato alcuni riquadri dalle carte della collezione e le sagomine, ricavate sempre dalle stesse carte; a destra ho utilizzato IM All Spruced Up.
Nelle pagine successive: a destra il retro di IM All Spruced Up, mentre, a sinistra, con il bazzill beige ho realizzato i riquadri per le foto, incollati sul bazzill rosso, e ho abbellito, poi, con strisce di carta IM Jingle all the way e alberelli ritagliati sempre dalle carte della collezione. In più ho inserito una busta per la letterina a Babbo Natale, richiusa con il twinery Peapod.
L'impaginazione, come vedete, è sempre la stessa, lasciando la patterned paper quasi sempre senza decorazione per poterne apprezzare la bellezza, mentre la pagina con il bazzill è decorata ed ha lo spazio per la foto. Sopra: a sinistra ho utilizzato Holiday Hoopla, a destra il bazzill celeste con una striscia Cinnamon Snowflakee, tag e scritte ritagliate da EP Holly Jolly Christmas - Journaling Card.
Le pagine seguenti sono realizzate con i due lati di Peppermint Stick. Per la stella nella pagina di sinistra ho utilizzato una decorazione natalizia in legno; essendo cava all'interno, l'ho riempita con il pannolenci rosso, decorando poi con un bottoncino e il twinery rosso.
Per l'ultima pagina: sul bazzill verde ho utilizzato delle strisce di carta, mentre per il retro copertina sempre una decorazione natalizia in legno raffigurante un angioletto.
Ora vi mostro qualche particolare
Spero vi sia piaciuto!
Colgo l'occasione per augurarvi un Nuovo Anno pieno di serenità, gioia e creatività!!!!
Alla prossima
Marinella