Oggi vi propongo una pagina molto colorata e facile da realizzare.
Iniziate col selezionare le foto, fate la scelta liberamente e mettete a colori e in bianco e nero e non necessariamente dello stesso contesto. Orizzontali o verticali di formati diversi …
Poi….usate degli scarti di carte, delle etichette, dei timbri, dei pezzi di nastro… non state troppo a riflettere! Pescate tra le vostre cose a caso oppure fate come me: incollate tutto quello che vi ritrovate sul tavolo!
Cominciate ad incollare dei pezzi di carta e delle etichette sul fondo kraft. Non pensate al colore, alle forme, ma fatevi guidare dall’istinto, dalle cose che avete a disposizione. Mettete insieme anche nastri e acetato. Alcuni elementi montateli in 3D, aggiungete un bottone, e cercate di creare contrasto tra colori e materiali.
Una volta fatto il fondo, potete mettere le foto. Ho incollato 5 foto, tutte vicine, alcune potrete incollarle in 3D.
Basterà ora fare dei richiami di colore per armonizzare la pagina. Dei cuoricini qua e là, dei pezzetti di schotch fantasia verde anice…
Il titolo… messo sopra le foto, lo volevo discreto e irregolare. Ho optato quindi per un titolo fatto a mano. Ho timbrato qualche lettera col Versafine nero. Incollate le lettere e distanziate le parole.
Qualche macchia sugli angoli con la china nera. Col pennello schizzate qua e là. Fate asciugare, aggiungete qualche cuoricino (mini timbri PSX) e la pagina è fatta.
Karine