Ciao a tutte! benvenute al nostro blog! Per il post di oggi ho preparato un mini molto speciale. E' un mini che non ha foto ma tante tante pagine per scrivere cose per le quali sono grata durante l'anno. Volevo iniziare bene l'anno e quella mi è sembrata una bella idea! a fine anno penso di leggerlo e così vedere e ricordare tutte le belle (e piccole) cose che ho vissuto questo 2012.
L'album è fatto con la bellissima collezione Random Kit di Crate Paper. Il kit ha 18 carte, un foglio di die cut, uno di stickers e uno di bordi. Ne vale veramente la pena!
Per fare il retro e la copertina rivestite del cartoncino di 19 cm x 7,5 cm con la carta e abbellite con dei die cuts. Il titolo è fatto con le Thickers di American Crafts.
Incollate un pezzo di carta dietro le copertine per coprire le pieghe. Nella parte interna lasciate un pezzettino senza incollare per riuscire ad infilare la rilegatura.
Per la chiusura ho usato un elastico legato nella parte davanti a un bottone e del twine fucsia.
Per tenere l'elastico al suo posto mettete degli eyelets e fate passare l'elastico tra di loro.
Abbellite il retro con altri die cuts.
Volevo stampare le pagine interne e mettervi qui il file da scaricare ma mi sono accorta che non avevo inchiostro nella stampante quindi ho dovuto improvvisare!
Ho usato delle buste bianche che ho tagliato per arrivare alla mia misura e che poi ho stampato con un timbro di journaling.
Per fare tutte le pagine uguali e lasciare un bordo a destra (il timbro era troppo grande) ho usato un pezzo di masking tape dove ho segnato dove volevo le mie timbrate. Tutte le pagine sono state fatte seguendo questo modello.
Dopo aver fatto le buste tagliate diversi cartoncini colorati Toga, arrotondati gli angoli e decorate i bordi esterni con degli stickers, così riuscite a toglierli meglio.
Decorate le vostre pagine, io ho usato i punch Classic BUtterfly 3 in 1, e Monarch Butterfly. I timbri di Kesi'art Bout D'Ficelle n.2, Felicitation e Itinerance e il timbro di Inkadinkado Fiori. E come abbellimenti una tag americana piccola e gli stickers tondi arancioni e fucsia.
Per fare la rilegatura prendete un pezzo di foglio e fate 2 pieghe per numero di pagine + 1.Provate a lasciare il pezzo prima e dopo più lungo del resto (a me è mancato un pezzettino)
Incollate due a due le pieghe.
E poi incollate ogni pagina a un pezzettino di rilegatura. (La carta verde si vedrà nel retro della pagina)
Incollate la parte lunga della rilegatura rimasta a la copertina e poi incollate la carta che copre il retro della copertina.
Ed ecco le mie pagine:
Ed ecco alcuni dettagli del mini chiuso
la rillegatura:
e le pagine con le tag:
Spero che vi sia piaciuta questa idea! e se non volete fare un mini per registrare queste cose potete perfettamente adattarlo per registrare pensieri, frasi o anche fare un mini con delle foto!
A presto,
eva