Ultimamente ho visto in diversi siti di scrap molti LO fatti con questa tecnica di layering, per chi mi conosce sa che questo non è molto il mio stile, ma comunque mi ha incuriosito molto e ho voluto provare a fare qualcosa anche io.
Da come vedo io la tecnica di layering molto semplice: fare tanti strati di carta per dare volume e anche qualche texture al LO,gli strati di carta possono essere piccoli o grandi e se i bordi sono un po' stropicciati o rotti ancora meglio!
Il LO che io ho fatto è questo:
Come prima cosa ho sporcati il mio cartoncino bianco con delle gocce di china. Trovo che la china sia la cosa migliore da usare per le gocce perchè asciuga subito ed è abbastanza liquida da lasciare goccie grosse.
Poi ho stampat la mia foto e ho iniziato a mettere tantissimi strati sotto, tanti sono pezzetti piccolini di carta, io ho usato la carta 11 Novembre 1925, 28 Mai 1980 e Athenes di Kesi'art e la carta verde è del set Lime Twist di My Mind's eye alle quali ho passato qualcosa per rompere un po' i bordi.Ho anche aggiunto dei pezzetti di vellum strappati con le mani e alcune cuciture.
Nella parte superiore ho usato le stesse carte e le stesse tecniche e ho aggiunto una bandierina di Jenni Bowlin.
Per decorare ho usato le Dew Drops attaccate con il Glaze di Ranger.
Per il titolo ho usato le mini lettere azzurre di October Afternoon e le thickers di American Crafts.
Il journaling è nascosto sietro la foto così rimane un po' più privato!
La tecnica è divertente e molto semplice da fare, non potete sbagliarvi con niente! in più servono veramente pezzetti piccoli di carta quindi potete usare quella scatola di ritagli che giorno dopo giorno si riempie sempre di più!
Spero vi sia piaciuta questa tecnica!
A presto,
Eva