Ciao a tutte!!!
Glimmer Mist e sale? sì sì avete letto bene...per quelle che non mi conoscono faccio una premessa...sono una gran pasticciona e mi piace da morire scrappare con le cose più disparate...e se alla fine del progetto ho le mani inguardabili mi sento veramente soddisfatta!!!Per cui armatevi di guanti!!!
Per comiciare ho utilizzato come base GA 001Cartoncino colore Bianco , e ho spruzzato abbondantemente TA Glimmer Mist - Black Magic sul bordo e TA Glimmer Mist - Turquoise Blue verso il centro, lasciando la zona centrale bianca.
A questo punto ho gettato delle manciate di sale grosso da cucina in maniera casuale, velocemente, prima che il vostro glimmer inizi ad essere assorbito dal foglio...in questo modo il glimmer si raccoglie attorno ai granelli di sale formando delle chiazze più scure e dense.
A questo punto arriva la parte più noiosa...aspettare! Io sinceramente per comodità l'ho lasciato 24 ore. Non saprei dirvi se basta meno...comunque aspettate che il glimmer sia completamente asciutto!!!
Questo è quello che troverete dopo l'attesa...
Ora iniziate con le dita a rimuovere il sale che rimane attaccato alla vostra carta...con delicatezza...ed ecco quello che rimane...
Ho sporcato i bordi con TS StazON Jet Black e ho iniziato a decorare la mia pagina...
Questo è il Lo terminato...vi piace?
Ed un pò di particolari...
Ho utilizzato una parte del timbro FD Carte souvenirs per fare le scritte, poi ho sporcato con acrilico bianco e grigio lo sfondo.
A questo punto ho attaccato pezzetti di TH Tissue Tape - Simphony 2 pz , uno KA Kesi'art - Stickers tondi grigio chiaro , bottoni di recupero ed una linguetta di lattina (che soddisfazione!!!) sporcate con staz on, una piuma...infine, ho utilizzato l'alfabeto PP Chipboard alfabetico arancioni dopo averlo colorato con lo stesso acrilico usato per i cerchi per dare uniformità al progetto.
Dopo di ciò, non paga, ho pensato di realizzare una card a tema!!! Certo, perchè quando preparate uno sfondo così laborioso conviene farne direttamente due...così si risparmia tempo ^-^
Ecco la card:
Ed il particolare:
Anche in questo caso ho sporcato la SZ Tim Holtz, Sizzlits, Paper Rosette con il timbro FD Carte souvenirs ripetuto più e più volte; la farfalla proviene invece dalle mitiche KA Set 3 Butterfly, la carta è un avanzo di carta "glimmer e sale" decorata con AZ Filo di strass piccoli Kristall .
Spero proprio che questa tecnica piaccia a voi come è piaciuta a me e quindi forza!!!Il sale in casa di sicuro non manca!!!
Correte a creare il vostro sfondo hand-made e fatemi sapere se il risultato vi soddisfa!!!
Alla prossima
Elisa