Avete visto che ultimamente i journal tipo smashbook vanno molto di moda?Oggi ho pensato di proporvi una alternativa fai da te.
Per fare questo journal ho utilizzato carta patterned, acetato e abbellimenti vari.
Farlo è molto semplice e potete usare molti ritagli di carta.
Io ho scelto la collezione Mr Berg di Kesi'art. E' una collezione invernale ma i colori sono stupendi e ha due o tre disegni di patterned che sono a tema inverno, gli altri potete usarli per qualsiasi tipo di progetto! e come acetato ho usato il Calisto di Color Consipirancy.
Per farlo tagliate carte di diversa misura, ho fatto alcune rotonde, altre quadrate e altre rettangolari e in mezzo ho aggiunto dei doilies e qualche tag. Tenete tutto insieme con una molletta e cucite tutto con la macchina da cucire. Appiattite il journal e tagliate i pezzetti di carta che escono dall'acetato.
Il journal è praticamente pronto! adesso potete ritagliare i bordi con qualche punch, aggiungere spruzzi di colore e abbellire un po' ogni pagina.
Ecco il mio pronto:
Per decorare ho usato: Washi Tape, stickers collezione Mr. Berg, stickers Cosmo Cricket, doilies, lettere adesive October Afternoon, tag americana piccola, tabs colorate Elle's Studio e per chiudere un pezzetto di elastico.
Questi tipo di journal è ideale per portare a un viaggio e con l'acetato sopra resiste molte cose e lo potete portare anche in borsetta!
Spero vi sia poaciuto, a presto!
Eva