Ciao a tutte!!!
Dopo il post "Glimmer mist e sale" ho pensato che sarebbe bello creare una piccola rubrica su come utilizzare i materiali più disparati per i nostri sfondi o le nostre pagine...che è la cosa che in assoluto mi diverte di più mentre scrappo!!!Non c'è paragone...quando le mie mani sono più colorate della pagina allora la giornata è perfetta!!!Dunque anche oggi vi mostrerò il risultato di un esperimento...spero vi piacerà!!!
Innanzitutto ho ricoperto il mio piano lavoro con dei fogli di brutta...
Ho preso come base un GA001Cartoncino colore Bianco, e poi ho semplicemente utilizzato una RP Pistola colla EG1010 per fare delle linee che convergessero tutte in un unico punto. Per fare un Lo come il mio servono circa due cartucce di RP Ricambi di colla per EG1010.
L'unico accorgimento che vi posso dare è di non tenere il beccuccio attaccato al foglio ma di tenerlo sollevato in maniera tale che la colla si appoggi al foglio in maniera lineare...
Aspettate un paio di minuti che la colla a caldo si raffreddi completamente e poi procedete a tagliare i pezzi di colla che escono dal vostro Lo e che si sono attaccati ai fogli di brutta...in pochi minuti il vostro sfondo è pronto...super brillante!!!
Successivamente ho preparato delle lettere che potessero adattarsi all'idea di titolo che avevo in mente...quelle che avevo e che volevo utilizzare avevano un colore che proprio non si addiceva e quindi le ho modificate a mio piacimento... innanzitutto le ho dipinte con colore acrilico nero...
poi le ho coperte di vinavyl...
e subito cosparse di brillantini dello stesso colore
Una volta tolti i brillantini in eccesso, per evitare che poi questi vadano in giro per il Lo (cosa che mi fa impazzire!!!) ho spruzzato un bel pò di lacca per capelli (a tenuta extra forte!!!) sulle mie letterine...così i brillantini si incollano ma non perdono la luminosità!!!
Bene, se state ancora leggendo dopo tutti questi preparativi, vi presento il risultato finale:
Per questa pagina ho utilizzato PP Chipboard alfabetico arancioni, EP Winter Park - Alpha Stickers per la parentesi graffa e RY 3D punti adesivi medi.
Ed ecco alcuni particolari...abbiate pazienza per la qualità delle foto ma vi assicuro che fotografare una pagina bianca con degli elementi trasparenti che riflettono la luce non è molto semplice...
A me è piaciuto così tanto realizzare questo Lo che ho già in mente un'altra interpretazione per questa tecnica!!!
Adesso tocca a voi...la colla caldo vi sta aspettando!!!
Buona giornata
Elisa