Buon giorno a tutte!
In questa calda domenica d'estate voglio proporvi un progetto che mi piace un sacco!!
Si tratta della costruzione di una casetta tutta colorata per contenere i blocchetti degli appunti.
L'idea mi è venuta perchè vedo sempre i famosi blocchetti che vagano sui tavoli , e quindi mi sono detta...perchè non costruire una casetta su misura per trovargli finalmente una collocazione definitiva?
Siete pronte ??Partiamo!!
Ho preso un foglio bazzil marrone e ne ho tagliato e cordonato una parte seguendo queste misure -questa sarà la parte esterna della casetta che fungerà anche da tetto.
Poi con la parte restante del bazzil ho ricavato 2 parti uguali -queste 2 parti rappresenteranno la nostra base porta blocchetti.
Ho poi ritagliato una delle 2 parti seguendo queste misure:
Come vedete da una sola delle 2 parti ho ritagliato una "finestrella" che sarà la parte frontale della base porta blocchetto
Dall'altra parte di bazzil (che ritaglierete seguendo le medesime misure di quella precedente) non ho praticato il ritaglio a finestrella perchè questa seconda sarà la parte posteriore del porta blocchetto che andrà poi incollata con l'altra parte della struttura.
Una volta ritagliate le 2 parti come mostrato nelle foto ho scelto delle carte fantasia e le ho utilizzate per ricoprire il bazzil.
Un consiglio : quando incollate le pattern ai bazzil , incollate solo la parte centrale, lasciando i bordi senza colla. Questo perchè dopo non avrete difficoltà ad abbellire la vostra casetta con nastri, punchate ecc..
Naturalmente le parti triangolari inferiori non le ho ricoperte con la carte, resteranno nascoste perchè incollate al rettangolo base e quindi è inutile ricoprirle!!
Queste foto vi faranno capire meglio cosa intendo dire !
Una volta assemblata la struttura della casetta, l'ho abbellita con nastrini fiori, punchate, tags ecc..E naturalmente , come ultimo abbellimento non poteva di certo mancare un simpatico personaggio colorato con i favolosi Copic!
Ecco infine la carrellata delle foto del progetto ultimato:
Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto, e vi auguro buona domenica!
A presto, ciao
Sandra
Materiali utilizzati:
4 rue des pouces verts 05, OA Holiday Style - Holly Jolly, OA Mini Market-, KA MetaliKs Tags , SP Scor Pal Inches, SC nastro pom pom verde mela , nestabilities, RY Occhielli Tondi 8mm Colori Classici , TW The Twinery - Honeydew 10 mt, Copic, TG Mahè - Maxi Blocco Colori base