Ciao a tutte...rieccomi qui con un nuovo progettino veloce per riordinare i vostri angolini scrap!!
Non riuscivo a trovare un posticino per i miei Washing Tape e quando ho visto questo progetto d'origami mi è sembrato perfetto per loro.
Per realizzarli ci occorrono 2 Bazzill o carte fantasia, che misurino 29x29 cm per il contenitore, invece per il cassetto un cartoncino 28x28cm. La tecnica è la stessa per ognuno, l'unica cosa che vi consiglio è di non usare delle carte troppo spesse perchè ripiegando più volte si rischia di non riuscire nelle varie fasi di piegatura ed inoltre aiutatevi con una pieghetta.
Per iniziare tracciamo le diagonali del nostro quadrato (1), pieghiamo verso il centro tutti gli angoli (2)(3) e per finire il primo step, pieghiamo in tre parti uguali il quadrato (4).
Una volta capito il gioco di piegatura (riportato per entrambi i lati) abbassiamo la "linguetta" verso l'interno e se le piegature precedenti sono ben tracciate, il primo lato del nostro contenitore è pronto. Ripetiamo lo stesso procedimento anche per l'altra parte (piegatura verso l'interno e step 8-9-10)
...ed eccoli qui in bella mostra nella mia libreria!!! Spero che le spiegazioni siano chiare, se avete dubbio o domande, scrivetemi!!