Ciao a tutte e benvenute nel nostro blog! Il post di oggi è specialmente pensato per chi deve fare un regalo piccolino ed economico e vuole "abbellirlo" un po' per renderlo speciale.
Ho preparato una piccola scatolina con un biglietto abbinato.
Per la scatolina ho usato le carte Blossom, Meadow e Honey "Simply Lovely" Damask della collezione The Sweetest Thing di My Mind's eye e un nastro abbinato grigio.
E' una scatolina speciale perchè quando si toglie il nastro...
...la scatolina si apre a metà e si vede un'altra scatolina dentro. Per coprire la scatolina dentro ho usato le carte Blossom e Honey "Simply Lovely" Damask sempre della collezione di My Mind's Eye.
Fare la scatola è molto semplice. Io ho usato kraft per la base ed ho fatto una scatolina di 6x6 cm, se la fate di questa misura o più piccola potrete ricavare una scatola da un foglio 30,5 x 30,5.
La scatola è fatta di due pezzi. Il pezzo del coprechio che si apre e la scatolina che c'è dentro. Il coprechio lo ho fatto seguendo queste misure:
Questo non è un template, ho fatto ad occhio le righe quindi usatelo solo come riferimento! Iniziate con un foglio di 12x24 cm, e piegate dove ci sono le righe, tagliate le righe tratteggiate ed eliminate i pezzi dove ci sono le croci. Formate due piccole scatoline ai lati.
Per la scatola centrale fate una scatola un po' più piccola di 6x6, così si aprirà e chiuderà senza problemi. Io ho fatto una scatola di 5,8 cm di lato. Incollatela poi al centro del coprechio.
Il bilgiettino lo ho fatto con la stessa collezione.
Ho usato il timbro Felicitation di Kesi'art per la scritta e per decorare un cuoricino in vellum e una farfalla fatta con il punch Classic Butterfly 3 in 1 e uno strass.
Spero vi sia piaciuto questo progetto e se avete dubbi lasciatelo nei commenti!
a presto!
Eva