Ciao a tutte, già immerse nello spirito del natale? Io sto già facendo tantissime cose e questo piccolo progetto è uno dei miei preferiti perchè è divertente veloce ed economico!
Ho preparato queste decorazioni dell'albero con pasta di sale.
Fare la pasta di sale è semplicissima! Mischiate 2 tazze di farina, 1 tazza di sale, 1 tazza d'acqua tiepida e un cucchiaio di cannella per dare un po' di colore e profumo.
Stendete un po' di pasta. Lasciate quella rimasta in una busta di plastica per evitare che si asciughi.
Prendete i vostri timbri preferiti di natale e dell'inchiostro e stampate sulla pasta. Io ho usato lo staz on nero e inchiostro rosso e verde. I timbri con immagini grosse vanno meglio per questo lavoro.
Dopo che avrete stampato tagliate con un taglia pasta. Un'altro modo è tagliare prima con il taglia pasta e poi stampare sulla superficie. Fate in questo modo per evitare di stampare su pasta che poi potrete riutilizzare.
Con una cannuccia fate dei buchi per passare un nastro. Infornate a fuoco basso per 2 o 3 ore fino a quando saranno asciutti. Alcuni dei miei si sono un po' gonfiati durante la cottura, per evitarlo mettete un pezzo di carta forno e una teglia sopra le decorazioni.
Dopo che si saranno raffreddati decorate come meglio credete. Io ho usato del nastro rosso, del twine rosso, alcuni strass e degli Stickles di Ranger.
Hanno un buonissimo profumo e sono molto divertenti da fare con i bambini (e anche senza!)
A presto!
eva