Buongiorno!!! Avete visto che giorno è oggi???? E' finito anche novembre e da domani inizia il conto alla rovescia verso il magico Natale. Allora oggi vi propongo qualche decoro per il vostro albero così per l'8 dicembre avrete le vostre decorazioni pronte all'uso...mettetevi comode perchè il post sarà un pò lunghetto!!! ;0) Partiamo dalla confezione: io sono disordinata in tutto, ma le decorazioni dell'albero sono sempre riposte con cura all'interno delle loro confezioni originali, e così ho cercato di ricreare la medesima situazione anche per quelle fatte a mano.
Partiamo dalla scatola realizzata con un bazzil kraft BA Bazzill Kraft . Ho piegato con scor pal SP Scor Pal Metrico ad 1,5 cm e 5 cm per ogni lato
Ho praticato dei tagli come foto sotto
Ho piegato tutti i lati e incollato le linguette. Ho poi relizzato un supporto interno
Questo rinforzo si ottiene da 4 strisce 19x6,5 cm. Ho piegato a 1,5 e 5 cm per avere i due bordi di 1,5 cm e sul lato lungo ho piegato a 1,5 cm per avere la linguetta da incollare alla striscia sucessiva.Ho ripetuto l'operazione per tutte e 4 le stricse ed ho tagliato a 45 gradi tutti gli angoli come in foto. Una volta montato tutte le strisce, ho inserito il rinforzo all'interno della scatola sotto al bordo di 1,5 cm. Le divisioni all'interno della scatola le ho realizzate con del bazzil 17x8 piegata a 1,5-4-5-7,5cm e l'altra 9,5x8 cm piegata allo stesso modo.
Per il coperchio ho utilizzato del bazzil marrone che ho bordato prima con punch bordo e poi tagliato a 6 cm di altezza e piegato a 2,5 cm dal bordo liscio. Come lunghezza di questa striscia bordata ho tenuto 20,6 cm per una coppia e 23,6 cm per l'altra (dalle foto capirete meglio)
Unendo queste strisce ad angolo retto ho ottenuto un quadrato leggermente più grande del contenitore che ho chiuso con un foglio di acetato decorato CC calisto katykatblack .
La chiusura della scatola l'ho fatta con un semplice nastro ecru sul quale ho timbrato con timbro FD DANSE DES P'TITS BISCUITS tanti bellissimi gingerbred, vedete come sono versatili questi timbri!!!!!! ;0))
Per ottenere una perfetta continuità mi sono servita del riposizionatore per timbri AP Stamp Positioner Kit . Ho timbrato prima sul plexiglass con la L appoggiata ad angolo al plexiglass e il timbro a sua volta appoggiato alla L.
Poi ho posizionato la base timbrata sul nastro, ho appoggiato la L all'angolo della base timbrata e tendola ferma ho tolto quest'ultima da sopra il nastro.
Ho timbrato sul nastro con inchiostro FD Inchiostro Floricolor Duo - Cream/Cacao .
questo il risultato
Ho terminato la decorazione con una tag ritagliata dal kit di carte KA Mini Pack Avent 15x15 , una campanella SC sonaglio piccolo dorato e una parte di timbro FD Tag Trois Boules 6x8 cm .
Per le decorazioni ho decorato una ghirla di polistirolo piuttosto piccola (diametro massimo 7,5 cm). In realtà erano due piccole che io ho unito per ricavarne un ciambellotto. Sempre con le carte di Natale di Kesia KA Mini Pack Avent 15x15 ho ricavato tante striscioline di 1 cm di larghezza che ho incollato una dietro l'altra e distressato i bordi esterni.
Fatto questo, ho cominciato ad arrotolare la striscia ottenuta attorno alla ghirlanda. Ho preparato con una carta a contrasto qualche rosellina ricavata dalla fustella SZ Sizzix Bigz Flower 3D , e fustellato delle foglioline con MA Magnolia Doohickeys Foglia singola che ho ricoperto con la polverina floc KA Velvet - BLANC per dare alle foglie l'effetto velluto: basta semplicemente ricoprire le foglie con biadesivo e passarele nella polverina, il risultato è assicurato.
Ed ecco il primo decoro finito
Come seconda decorazione ho realizzato due alberelli un pò stilizzati che si vedono spesso adesso in ogni dove, ma soprattutto di stoffa. Io ve li propongo di carta e pure cuciti e imbottiti!!!! ;0)) Sono partita da una sagoma ritagliata a mano libera;
l'ho appoggiata su di un foglio di carta fantasia sempre dello stesso blocco, piegato in due, e mi sono ricavata le due parti fronte retro. Le ho forate con un punzone per facilitarmi nella cucitura ed ho cucito tutt'intorno aveno premura prima di chiudere, di fissare all'interno un bastoncino (tipo ghiacciolo) per il tronco e inserire l'ovatta per l'imbottitura.
Le decorazioni di legno utilizzate per gli alberelli sono KA Woodee's - AVENT , strepitoseeeee!!! ^__^
Per finire, sempre nella stessa confezione KA Woodee's - AVENT ci sono delle scritte di legno moooolto carine, allora ho pensato di decorare delle mollette da bucato di legno, ricoprendole con carta fantasia e incollando sopra queste scritte. Sono convinta che la molletta così decorata attaccata al ramo dell'albero di natale farà il suo figurone!!!!
Le mollette sono posizionate all'inerno della scatola con un soffietto divisore
Ecco qui il mio post decori giunto al termine
Spero vi siano piaciuti, io non vedo l'ora sia la prossima settimana per appenderli al mio albero!!!!
Buono scrap e buon divertimento
Al prossimo post
Mery