Buon giorno a tutte. Anche se siamo in clima natalizio, oggi voglio proporvi una card-home decor per un compleanno.
Settimana prossima sarà infatti il compleanno della mia nipotina e per l'occasione ho deciso di regalarle una card di auguri utilizzando questo timbro bellissimo di Manuela Jamet, dalla quale ho preso ispirazione per realizzare questo progetto.
I timbri, come potete vedere, sono talmente belli che sono andati a ruba !!Ma non disperate , Patty ha già provveduto. E' previsto un nuovo ordine di rifornimento e torneranno presto disponibili nello shop.
Allora, partiamo: ho stampato il timbro di Eloise con il TS Memento - Tuxedo Black una volta sulla carta bianca, ed una volta sulla carta pattern ME The Sweetest Thing- Honey "Love" Fond Paper.
Ho colorato parzialmente la timbrata sulla carta bianca utilizzando naturalmente.. i favolosi Copic . E permettetemi di sottolineare la parola FAVOLOSI, perchè se li provate non li lascerete più, credetemi!!
Una volta terminata la colorazione delle parti che mi interessavano ho ritagliato dalla timbrata sulla carta pattern il vestitino di Eloise, cercando di essere il più precisa possibile.
Utilizzando la Tacky Glue ho incollato il vestitino alla figura posizionado poi tutto sotto un blocco di plexi glass per essere certa che anche il bordo del ritaglio fosse incollato bene ed avesse la maggiore tenuta possibile .Mentre la colla si asciugava , ho preparato lo sfondo di quella che sarebbe diventata la mia card.Il timbro è alto 16 cm e questo comporta la "costruzione" di un supporto ad hoc, al di fuori di quelle che sono le canoniche misure delle card o delle tag che normalmente utilizziamo.
In effetti questa non è una vera e propria card, bensì una via di mezzo tra un biglietto di auguri e un home-decor sia per le dimensioni, sia per lo spessore del supporto sia perchè l'ho progettata in maniera che possa essere appesa nella cameretta della mia nipotina!.
La parte dedicata al supporto è stata davvero molto, molto divertente e colorata ! Ho preso un pezzo di cartoncino ondulato e l'ho tagliato nella misura 23x10 e l'ho interamente ricoperto con la carta OA Farmhouse - Kitchen Cupboard .
Con la carta vetro ne ho grattato via i bordi in eccesso .Questo conferisce un aspetto vintage e vissuto al supporto che mi piace molto.
A questo punto utilizzando dei washi tapes di diverse misure e fantasie ho abbellito il mio sfondo. Ho posizionato i nastri un pò in senso orizzontale e un pò in senso verticale rispetto al cartoncino avendo cura di alternare sia i colori che le fantasie .
Non ho coperto interamente lo sfondo perchè mi piaceva che rimanesse visibile anche il motivo griglia della carta pattern che , a mio parere, si sposa molto bene con l'insieme del progetto.
Per creare una texture leggera che movimentasse ulteriormente lo sfondo, con la mascherina CW Crafter Workshop - 6x6 Mini Chicken Wire ho applicato l'acrilico bianco utilizzando il RA Ranger Cut-N-Dry .
Sempre con l'acrilico ho passato anche tutti i bordi del cartoncino.
Con l'inchiostro TS Versafine - Onyx Black ho stampato sulla carta pattern una volta il timbro FD Petit Fleur Star e una volta quello FD Fleur Star li ho ritagliati e utilizzati come abbellimento.Ho ritagliato anche Eloise, eliminando completamente la carta di avanzo dalla timbrata .
Ho fustellato il nome con la RY Gomma Crepla colorata misura 30x40 cm spessore 2mm nera e la futella SZ Tim Holtz, Sizzlits Decorative Strips, Vintage Market Alphabet ed ho incollato tutto alla card .L' ho poi perforata con la WeR Big Bite e ho inserito due WR Eyelets Wide - Grey e ho passato un cordino TW The Twinery - Maraschino 10 mt, .
Ho ultimato il progetto decorando con gli stessi abbellimenti e la stessa carta pattern anche la busta kraft che contiene il regalo (anche se in foto sembrerebbe color oro!!) e l'ho personalizzata con l'augurio per il buon compleanno. Ecco dunque un pò di foto del progetto terminato:
Grazie per avemi seguita e mi auguro che il progetto vi sia piaciuto e che vi abbia fatto venire voglia di sperimentare questa tecnica molto divertente!
Un abbraccio, a presto
Sandra