Ebbene sì anche noi del DT di Scrappando ci siamo innamorate del progetto del momento... ne sentite parlare in ogni dove, lo sappiamo... e da oggi ne sentirete parlare anche qui...siamo follemente innamorate del mondo del:
PROJECT LIFE
Per quelle poche che non sanno di cosa stiamo parlando, vi spieghiamo brevemente cos'è.
Il Project Life è stato ideato da Becky Higgins, ed è un modo semplice di raccontare la propria vita quotidiana, raccogliere foto, memorabilia e ricordi nelle pagine di un album. Ognuno di noi è legatissimo agli album di famiglia che si sfogliano ogni tanto, con le foto in bianco e nero che raccontano i momenti felici passati. Chi di noi li fa ancora? Quasi nessuno!
Ecco, il Project Life può essere il modo per realizzare un album simile a quelli, ma anche di più. Siamo scrapper e creative e quindi l'album lo personalizziamo e lo abbelliamo per dare risalto ad eventi eccezionali (il nostro compleanno, una gita domenicale, una serata tra amici) ma anche attimi del nostro quotidiano, (un gesto d'affetto, l'acquisto di quel paio di scarpe così tanto desiderate, una bel libro che stiamo leggendo).
Inoltre c'è massima libertà di interpretazione e di espressione, ognuno può crearsi il proprio Project Life secondo le proprie attitudini, le proprie capacità creative e secondo il tempo che si ha a disposizione. Può essere più o meno ricco di foto, o avere una forma di diario e quindi più ricco di journaling. Si può utilizzare la forma classica dei page protectors multitasche da raccogliere negli album, che trovate nello shop. Oppure utilizzare un coloratissimo smash book, o un diario.
E ora bando alle chiacchiere... noi di Scrappando abbiamo iniziato i nostri Project Life, oggi vi presentiamo le pagine che hanno realizzato Marinella e Sandra. Prossimamente anche altre di noi si cimenteranno e condivideranno le loro pagine.
Un'ultima e importantissima nota: lo shop è già pieno di tutto quello che può servirvi per realizzare il Project Life, ma a breve si riempirà delle ultime novità che la nostra Patty ha scelto per noi nell'ultimo CHA tenutosi a Los Angeles. Siamo impazienti di fare shopping!!!
Il Design Team di Scrappando
PROJECT LIFE DI SANDRA
Ciao a tutte ! Eccomi qui ad iniziare oggi con voi questa nuova avventura del Project Life. A dire la verità era già un pò di tempo che ci stavo pensando, ma oggi finalmente posso dire di aver preso la "decisione definitiva" e l'ho iniziato.
Non so ancora con quale cadenza realizzerò le mie pagine. Sicuramente non giornaliere perchè non ce la potrei fare (almeno per ora..), quindi sto valutando se organizzarlo per settimane, per eventi, per qundicine. Vedrò cammin facendo, il bello di questo progetto è che è free-style (come lo definisco io !). Ognuna lo può organizzare e realizzare a proprio piacimento e scadenze.
Vediamo assieme le prime pagine che ho realizzato in questi giorni.
Ho utilizzato i WR Photo Sleeve 12x12 multi pack 10 pk per contenere le foto e i journaling . Nella prima pagina di apertura non ho inserito foto, ma ho preferito realizzare una sorta di introduzione al mio PL .Ho indicato l'anno e cioè il 2013 a cui si riferisce e ho elencato le motivazioni che mi hanno spinta iniziare il PL.

Qui ho utilizzato un'etichetta di un maglione !


Ho utilizzato le carte pattern KA Anachronisme - 11 Decembre 1973 , KA Anachronisme - 28 Mai 1980 , KA Mini Pack Anachronisme , KA Set 3 Coeurs, KA Kesi'art timbri Edwin, FD Papillon sauvage , TS Versafine - Onyx Black, ME Follow your Heart "Be Amazing" - Ephemera Paper , AC Thickers - Meadow Mediterrean , BA Bazzill Kraft , TG Mahè - Maxi Blocco Colori base, FD Inchiostro Floricolor Duo - Ciel/Marine, FD Quatre Etoiles, FD Le TOP .
Nella seconda pagina ho iniziato il vero e proprio PL, infatti ho inserito due foto della nostra macchina nuova . Inoltre ho aggiunto una piccola bustina dove all'interno c'è un ritaglio di carta con il journaling. Per realizzare questa pagina ho utilizzato: OA Farmhouse - Woodland Park - Minnow Creek , MS Edge Punch, Daisy, ES Handmade Layers LargeJournaling Tags .



La terza pagina è dedicata alla mia scraproom , che ho recentemente rinnovato e sistemato.E come nei migliori PL , ho inserito anche una bella lista di goals per l'anno 2013, che spero di rispettare.Materiali utilizzati: ILS - Summer Dreamer 03 04 , ILS - Summer Dreamer 05 06 , washi tape .


Ed infine una visione di insieme della pagina doppia.

Bene, per ora il mio PL finisce qui. Non mi resta che mettermi d'impegno e continuare con nuove pagine nelle prossime settimane.
La prima impressione è veramente positiva, è davvero uno spasso realizzare un album che è un racconto di vita. Vi garantisco che se lo proverete sarete letteralmente rapite e trascinate nel vortice! L'unica nota negativa è quella di riuscire a fotografarlo in maniera soddisfacente, una mission impossible!!
Alla prossima volta, ciao
Sandra
PROJECT LIFE DI MARINELLA
Ciao ho appena iniziato la mia avventura con il Project Life e ne sono entusiasta. La mia idea è quello di procedere per settimane e raccontare la mia vita quotidiana. Ma vi mostro subito quello che ho realizzato.
La pagina introduttiva


Per la prima settimana ho realizzato tre pagine. Le prime due dedicate al capodanno in montagna



E la terza pagina dedicata al giorno della befana

La seconda settimana l'ho raccontata in un'unica pagina


MATERIALI UTILIZZATI:
Page protector: WR Photo Sleeve 12x12 multi pack 10 pk
Carte: KA Kesi'art -Itinerance Tokyo;KA Mini Pack Mulin du Compte 15x15 cm ; CP Create Paper - Emma's Shoppe;
Stickers e tags: KA Kesi'art - Stickers tondi grigio scuro; ES Handmade Layers LargeJournaling Tags; ES Turquoise Pennants
Timbri: KA Kesi'art timbri Mr Berg; TT AE Stamps - Life in circles; FD Quatre blocs journaling; FD Histoires de famille; EI - En Quelques Mots
Spero che siamo riuscite ad ispirarvi.
Buon Project Life
Marinella