Ciao a tutti!!!
Oggi vi propongo un Lo creato dagli "avanzi" del Lo precedente (questo) sfruttando la maschera di carta tagliata con la Silhouette Cameo A3 (e utiizzata con i glimmer mist) direttamente come sfondo...ripassato con una penna nera a punta fine per aumentare un pò i contrasti.
Ecco il Lo (questa volta non un 12x12 ma un A4)
Ed alcuni particolari:
Vedete nei particolari l'effetto velluto della cornice verde e delle venature rosse della foglia???
Bhè ora vi spiego come si fa...allora avete bisogno del fun floc...una polverina sottilissima che si attacca su un qualsiasi nastro biadesivo molto forte. In questo Lo io ho utilizzato questi 3 colori di velvet (KA Velvet - NOIR KA Velvet - ROUGE KA Velvet - VERT) ma nello shop trovate un sacco di altri colori!!!
Dunque io in tutti 3 i casi (anche sul bordo scallop nero, sempre vellutato) ho attaccato un pezzo di nastro biadesivo ad un cartoncino...in un caso l'ho fustellato (SZ Tim Holtz, Movers & Shapers, Tag & Bookplates), in un altro l'ho punchato (EK Scallop Diamond - Edger Punch) e per foglia l'ho timbrato e poi ritagliato (FD Feuille Exotique)...
Ritagliatelo...
Poi mettete il vostro fun flock in un sacchettino (così evitate che si dissolva nell'aria).
Ora prendete il vostro pezzo di cartoncino e scotch ritagliato, togliete la pellicola dello scotch biadesivo
e infilatelo nel vostro sacchetto.
Cospargete il vostro ritaglio di polvere e premete finchè il fun flock non si attacca completamente al supporto...ora potete usare il vostro abbellimento (PS: io ho spruzzato il tutto con un pò di lacca extra-forte, così non si vede ma un pò evita che questa polverina si stacchi).
Per la timbrata invece il procedimento è leggermente più lungo...su un cartoncino fate una timbrata, ricopritela di scotch bidesivo e ritagliatela
Poi timbrate lo stesso motivo su una carta patterned (qui potete vedere la timbrata su sfondo verde e il ritaglio ancora con lo scotch)
Ora come spiegato prima fate aderire il vostro fun floc sul ritaglio
Infine incollate la parte con il fun floc alla timbrata su carta...il vostro abbellimento è pronto!!!
Ovviamente questa tecnica si adatta a timbri che abbiamo dei particolari abbastanza grossolani, altrimenti sarà difficile far aderire il fun floc a parti molto sottili.
Vi lascio anche la lista degli altri materiali utilizzati: carta verde WeR Carta Collezione Funfetti - Birthday, KA Kesi'art - Stickers tondi rossi, alfabeto grande BLV December - Adesivi Alfabetici Rossi colorato con inchiostro TS StazON Jet Black, alfabeto piccolo OA Mini Market - Red & Cream.
Spero che la tecnica vi sia piaciuta
Buon divertimento
Elisa