Eccomi di nuovo qui con la solita rubrica...cosa scrapparsi oggi??? Bene, questa volta vi dico che l'ispirazione mi è venuta a Formazione Creativa...erano quasi le sei di sera, alla fine di una giornata di "duro scrap" e mi son fermata un attimo a bere un pò di succo di mirtillo...come sempre son riuscita a versare alcune goccie sul tavolo e lì, dopo ore passate a inchiostrare e spruzzare, mi son detta...e perchè non usare anche il succo???così questo mese ho deciso di fare un pò di prove e questo è il risultato...
Per questa pagina ho utilizzato le carte del kit SSt Harvest Lane, ritagli di pagine di collezioni My Mind's Eye (per capirci non sono proprio ritagli di pagine ma solo il bordino inferiore che fa capire la fantasia sul retro della pagina) e fustellate SZ Tim Holtz, Sizzlits Decorative Strips, Vintage Lace su carta BA Bazzill Kraft. Ho inoltre aggiunto una bustina bianca e due SC Tag Americana misura 7x3,5 cm con filo. In questo modo ho creato un pò di movimento sulla pagina: una volta posizionati tutti i pezzettini li ho incollati.
Poi ho passato un pò di gesso acrilico sopra a tutti questi ritagli e ho aspettato che si asciugasse.
Infine ho macchiato il tutto con un pò di succo di frutta...una volta asciutto rimane come un pò "caramellato" per via dello zucchero contenuto. Bisogna però asciugarlo bene con l' embosser altrimenti non si asciuga tanto facilmente (in effetti non è un inchiostro ^-^)...inoltre se lo scaldate tanto tende a virare un pò il colore verso il marroncino, effetto che a me non dispiace! Non usate tanto succo, altrimenti farà tanta difficoltà ad asciugarsi, piuttosto sporcate, asciugate e se è troppo chiaro tornate a bagnare di nuovo!!! Io con la stessa tecnica ho colorato anche il fiore (che di base era bianco) e l'alfabeto usato per la parola "Good"...in questo modo le tonalità di rosa sono più uniformi all'interno della pagina.
Bene, ora i dettagli:
Poi ho utilizzato un pirottino...
E questo è tutto!!!
Spero che vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione.
Buona settimana.
Elisa