Ciao a tutti!!!
Da alcuni giorni ho tra le mani
una favolosa fustella che può essere utilizzata per creare alfabeti con diversi materiali...e non solo!!!la fustella è questa: SZ Bigz XL Tim Holtz - Alphabet Block Talk ed essendo una bigz permette di tagliare diversi materiali...quindi di crearsi, a seconda delle necessità, un alfabeto handmade sempre diverso!!!ecco alcuni esempi...
Partendo da una fustellata su un cartoncino da cartonaggio da 1mm (comunque non troppo grosso, per non rovinare la fustella) mi son creata le basi, poi ho fustellato le stesse lettere anche sul cartoncino craft, le ho timbrate con il timbro Kesi'art timbri Nature e lo StazON Timber Brown e poi le ho semplicemente incollate sulla chipboard. Potete anche sfruttare il rettangolo attorno alla lettera x dare un pò di movimento alla parola (come ho fatto per esempio per la V).
Poi ho tagliato le mia lettere sulla Gomma Crepla colorata (e sarebbero già belle così) e per renderle più glam le ho passate con la Vynavil e cosparse di brillantini (e sono le mie preferite!!!)...e se volete evitare che poi i brillantini si stacchino spruzzateci sopra, una volta asciutte, la lacca spray...funziona!!!
Poi ho tagliato le mie lettere sul feltro...
Sul cartoncino ondulato...
E sul sughero...
Su una specie di polistirolo...
Poi potete tagliare le lettere sui bazzill colorati e ricoprirle con TH Distress crackle paint (io ho usato quella clear)...poi una volta asciutta potrete sporcare le piccole crepe con l'inchiostro che meglio si adatta al progetto in corso...io le ho lasciate traparenti e le sporcherò al momento del bisogno dandogli un'aria un pò vintage se necessario!!!
E soprattutto potete sfruttare questo timbro (FD Carte souvenirs) e timbrarlo (io ho usato il tampone RA - Archival Ink aquamarine, perchè hanno una resa perfetta con i timbri pieni) sulle vostre letterine (che poi ho incollato sul cartoncino). Mia mamma mi ha già sequestrato queste due lettere ;-)
Inoltre la fustellata di un lungo rettangolo di carta può funzionare perfettamente anche da maschera per sporcare con inchiostri o con glimmer mist uno sfondo, oppure anche da sovrapporre ad altre pagine...guardate per esempio che bell'effetto...
Infine ho fatto un Lo, colorando le lettere con i glimmer mist che ho utilizzato nella pagina...sarebbe stato impossibile trovare degli alfabeti da abbinare perfettamente!!!
Ed alcuni particolari...
In questo Lo ho utilizzato inchiostri Glimmer Mist(Key Lime Pie,Lemon Zest, red nosed reinder e dylusion blu) ed un'altra nuovissima fustella...SZ Framelits die set 6pk w/Stamps - Flowers Scallop...penso che la vedrete spesso nei miei lavori!!!
Spero di poter essere stata d'ispirazione!!!
Alla prossima
Elisa