Ciao a tutte, pronte per preparare l'albero di Natale? Addobbare la casa a festa? Lo so lo so, si è sempre alla ricerca di idee per fare nuovi addobbi ogni anno, spero di potervi aiutare con tre proposte che ho realizzato e che spero vi piacciano.
ADDOBBO 1: LE GHIRLANDINE
Con del cartoncino tipo quello delle scatole di cornflakes, ho realizzato due anelli (io li ho ritagliati con la Silhouette Cameo A3); la dimensione è stata commisurata alla dimensione della renna fustellata che dovevo inserire al centro, quindi il cerchio interno ha un diametro di 9.5 cm e un diametro esterno di circa 14 cm.
Ho ritagliato delle strisce di pattern paper larghe circa 2.5 cm. le ho spiegazzate, rovinato i bordi e distressato con il blending tool.
Ho rivestito i cerchi con le strisce di carta, fissandoli con la colla a caldo.
Con il glossy accent ho fatto delle gocce di gel sulla ghirlanda e poi ho ricoperto con il Stickles Dry Glitter e lasciato asciugare. Una volta asciugato ho rimosso il glitter in eccesso.
Ho embossato un foglio di vellum e l'ho inserito tra i due anelli così decorati che ho incollato tra loro ed ecco il risultato finale.
Ne ho realizzato altri due sfruttando le fustelle-timbri di Tim Holtz SH Framelits die set 7pk w/Stamps - Holiday Joy... con la scritta Joy...
...e con gli alberelli
ADDOBBO 2: LA STELLA 3D
Ho ritagliato questo template 3d con la Silhouette Cameo A3 . E' composta da due stelle che vanno incollate insieme. Ho timbrato tutta la stella
Sempre con il glossy e con il glitter ho decorato in questo modo.
Ho fatto delle linee di glossy sui lati in rilievo della stella
Ricoperto di glitter e lasciato asciugare... avete fatto scorta di glitter per Natale? Nello shop ci sono i nuovissimi Glitter Distress... meravigliosi!!!
Poi ho preso delle campanelline e le sporcate con il Versamark Inkpad, ricoperte con la RA Embossing powder Sticky, embossate e ricoperte per Clear Rock Candy per ottenere un effetto "frost".
Per ricoprire oggetti piccoli o piccole fustellate di polverine io metto le polverine in questi pirottini di carta così è facile immergere l'oggetto ma soprattutto recuperare la polvere.
Ho incollato le due stelle decorate e abbellito con un nastro di raso e una campanellina, ecco la mia stella 3D.
ADDOBBO 3: LA STELLA CAVA
Ultimo addobbo, semplicissimo e di effetto... niente polverine magiche né materiali particolari. Ho trovato questo template per una stella 3d cava.
Ho ritagliato il fronte e il retro della stella con del bazzill rosso e ho ritagliato dei pezzettini di carte natalizie per ricoprire i vari spicchi della stella. Con la colla a caldo ho incollato questo filo dorato trovato nei negozi dove vendono addobbi natalizi. Mi piace tantissimo il fatto che sia cava, rende molto l'effetto tridimensionale.
Allora avete scelto il vostro addobbo preferito? Spero di avervi aiutato a trovare l'idea giusta da realizzare.
So che è il 30 novembre ma forse è il caso di iniziare ad augurarvi Buone Feste
Alla prossima
Marinella