Ciao a tutti!!!!
Natale si avvicina in modo spaventosamente veloce e credo, come sempre, siamo tutti alla ricerca di idee e progetti per preparare i decori per la casa e i nostri regali handmade.
Questa volta vi presento qualcosa che non ha a che fare con carta e timbri, ma con nastri e stoffa ( vabbe' un pochino di carta c'e' sempre!!!!), un piccolo home decor.
Qualche giorno fa è stato il sesto compleanno dello shop online di Scrappando e siccome non ho potuto partecipare di persona alla festa in negozio, ho mandato a Patty questo alberello per augurarle sia il Buon compleanno che il Buon Natale.
Ho usato un cono di polistirolo di circa 12/15 cm di altezza e l'ho rivestito con lo splendido shabbyssimo nastro di Melissa Frances incollato con la colla Fabritac ( link dei materiali alla fine).
La base e' fatta con un rocchetto di legno, ma se ne siete sprovvisti potete usare l'interno dei rotoli di carta casalinga tipo alluminio, carta forno ecc, che sono piu' piccoli di diametro ma piu' resistenti di quelli della carta da cucina, tagliate due cerchi ( misura in base a quello che dovete metterci sopra) dal cartoncino delle scatole di pasta o cereali incollateli uno sopra e uno sotto al rotolo, decorate il vostro rocchetto.
Con un pezzettino di feltro ho rivestito il sotto del cono di polistirolo in modo che anche visto dalla base l'alberello fosse ben rifinito.
Il mio rocchetto è stato decorato con passamaneria, nastrino di velluto, twinery, una piccolissima tag più il numero degli anni del negozio di Patty!
Dopo aver incollato avvolgendolo a spirale il nastro di Melissa Frances ho messo qua e là perle bianche e rosa fermate con uno spillo e perlina trasparente .
La punta dell'albero invece è fatta con carta October Afternoon , ritagliando una stella con le framelits Sizzix. Una volta tagliata a vostra misura la stella , fate una riga che parta da ogni punta ( come vedete dalla foto ingrandita) e poi piegate . Ovviamente ne servono due per fare la stella a due facce, prima di incollare le due parti ho inserito uno spillone con perline ed ecco fatto!
Spero l'idea vi sia piaciuta a presto e Buoni preparativi natalizi a tutti!
YAYA