Ciao a tutti
oggi vi mostro uno step by step per la realizzazione di un layout.
Ho individuato e stampato le foto e ho scelto i materiali... ovviamente è una scelta di massima perché nel corso della realizzazione alcune cose saranno scartate e magari altre inserite.
In questo caso voglio usare toni pastello del giallo verde acqua e rosa-fucsia abbinati al bianco e ho scelto questo:
un bazzill bianco;
una carta pattern con micro-fantasia gialla;
ritagli di carte;
una garza;
due inchiostri Mister Heuy's buttercamp e pretty pink;
pailletes;
cotoni da cucire;
etichette;
carte del Project Life
due spilli con testa colorata.
Inizio a lavorare lo sfondo del bazzil bianco
Prendo una base di plexiglass, potete usare quella per i timbri clear o la custodia di un cd.
Aprendo l'erogatore del colore lascio cadere alcune gocce di colore sul plexiglass
Aiutandomi con un pennellino o con lo stesso tubicino dell'erogatore stendo il colore per creare una macchia di colore...
... che ho poi stampo sul bazzill.
Ecco il risultato finale sul bazzill che ho in precedenza ritagliato e ha dimensione 19x30,4.
Iniziamo a comporre il layout.
Ripasso i bordi lunghi del pezzo di bazzill sotto la macchina da cucire senza filo, e sollevo i bordi laterali e i fori mi servono da guida. Faccio delle timbrate con un inchiostro chiaro per creare una timbrata appena percettibile. Incollo il bazzil sulla carta gialla, decentrandola.
Cerco di comporre del filo di cotone verde e lilla con un pezzo di garza sfilacciato e un pezzo di carta vellum strappata.
Ho scelto due carte di Pl con bubble speech e ritaglio il bubble speech con la frase.
Passiamo alle foto da cui è nata l'idea del layout. Ho fotografato questi tulipani e sullo sfondo sulla parete c'era la scritta "Bonheur" in legno.
Ho fotografato una volta mettendo a fuoco sui tulipani e una volta sfocando i tulipani e mettendo a fuoco sulla scritta... ma non ho ottenuto quello che volevo perché ho cambiato inquadratura e quindi l'effetto finale non era quello che mi ero prefissata...da un errore nasce l'idea.
Ho utilizzato ugualmente le due foto (modificate con photoshop per caricare i colori) ma sovrapponendole e ricomponendo l'immagine con i tulipani e la scritta bonheur come vedrete nel risultato finale. Le due foto sono state stampate con dimensione diverse.
Incollo dei ritagli di carta pattern e le card del project life con il bubble speech. Incollato la foto più grande con la scritta bonheur messa a fuoco. Faccio delle gocce di inchiostro rosa sul layout con l'inchiostro liquido.
Inserisco gli spilli nella garza stropicciata.
Incollo la seconda foto con dell'adesivo spessorato, sovrapponendola all'altra foto ma lasciando in evidenza la scritta bonheur che alla fine funge da titolo per il mio layout.Incollo delle etichette e dei die cut.
Qualche pailettes e via il layout è pronto.
Eccovi alcuni particolari
Spero che questo step by step vi sia piaciuto e vi abbia suggerito qualche idea.
Alla prossima
Marinella